Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

PLAYERLIST: GIUSEPPE SPINELLI, CATCHER DEL RIMINI BASEBALL, CI SVELA I SUOI GUSTI MUSICALI

Prendendo spunto dall’omonima rubrica in onda su Sky Sport, la nostra “Playerlist” vede un giocatore di baseball o una giocatrice di softball raccontare il suo rapporto con la musica, elemento che ci accompagna quotidianamente in ogni azione che facciamo, e stilando, tra le altre cose, una personale top-three delle canzoni preferite. L’intervistato di questa settimana è Giuseppe Spinelli, ricevitore del Rimini Baseball.

DANIELE MATTIOLI: La Musica è elemento portante nella vita di tutti, in quanto ad un determinato evento si associa una determinata canzone. Qual è il tuo rapporto con essa?
GIUSEPPE SPINELLI: La musica è un componente importantissimo della mia vita e già da quando mi alzo la mattina sono solito ascoltarla. E' il mio motore e senza di quello posso assicurarti che  non parto. Tra le altre cose mi piace proprio crearla da me e per riuscirci utilizzo un programma di nome Logic.

DANIELE MATTIOLI: E riguardo al baseball? Si vede molte volte che i giocatori, prima della gara, si caricano ascoltando canzoni varie. Vale la stessa cosa anche per te?
GIUSEPPE SPINELLI: Mi succede spesso di ascoltare canzoni mentre mi cambio, ma poi preferisco scherzare e parlare con i compagni di squadra

DANIELE MATTIOLI: Parlando, invece, dei tuoi gusti musicali, quale genere ascolti?
GIUSEPPE SPINELLI: La musica mi piace tutta, l'importante che non sia commerciale. Ascolto  il genere rap (Snoop Dogg, Paypa Boy Mafia che è il gruppo di Bryant Nelson, Wu Thang Clan, Red Man), reggae (Bob Marley, Alborosie, J Boog, Groundnation), folk e rock (Ben Harper, John Butler, Shane Walters,Donavon Frankenreiter).

DANIELE MATTIOLI: Vediamo ora le canzoni da te scelte nella tua playlist.

ECCO LA TOP THREE SONGS DI GIUSEPPE SPINELLI

1 - ''Boom'' (2011) di Snoop Dogg feat. T-Pain, dall'album ''Doggumentary''

http://www.youtube.com/watch?v=jcDWh0YOtJQ&ob=av2e
 
GIUSEPPE SPINELLI: E' la mia sveglia del mattino in questo periodo e mi rallegra sin da subito.


2 - ''Young Wild and Free'' (2011), di Snoop Dogg & Wiz Khalifa dall'album ''Mac & Devin Go to High School''

http://www.youtube.com/watch?v=Wa5B22KAkEk

GIUSEPPE SPINELLI: Ho scelto questa canzone perchè rappresenta il modo in cui vorrei vivere.


3 – Il CD dei Paypa Boy Mafia (di cui purtroppo non disponiamo di un video di una delle canzoni presenti all'interno)

GIUSEPPE SPINELLI: L'ho voluta inserire in questa speciale classifica perchè l'anno scorso l'abbiamo ascoltato talmente in tanti bei momenti che me li fa ricordare. Inoltre mi riporta alla mente quanto ci divertivamo a sentirlo in compagnia di Nelly (Bryant Nelson NDI), Campa (Mattia Campanini NDI) e Cavy (Brandon Chaves NDI) e altri mentre Nelly raccontava a tutti storie di baseball...

DANIELE MATTIOLI: L’ultima domanda. Nella musica è possibile fare dei “remix” alle canzoni passate, modificandole e cambiandone il testo o il ritmo. Se ti fosse possibile, cosa modificheresti di Giuseppe Spinelli giocatore?
GIUSEPPE SPINELLI: Mmmm (ci pensa un attimo). A volte vorrei essere più cattivo nel gioco,
diciamo che mi basterebbe essere come Yadier Molina, ricevitore dei St.Louis Cardinals (sorride).

di Daniele Mattioli

Nella foto, Giuseppe Spinelli posa con la casacca del Rimini Baseball (da baseballrimini.net).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive