Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

RUSSELL WILSON, STELLA DEL FOOTBALL AMERICANO, VIENE SCELTO DAI TEXAS RANGERS NEL ''RULE 5 DRAFT''

Una volta che avrà deciso di smettere di scardinare le difese avversarie a suon di passaggi precisi e grandi giocate per spettacolari touchdown, Russell Wilson potrebbe decidere di tornare al suo vecchio amore, il baseball, e in tal caso sarebbe un giocatore della franchigia dei Texas Rangers.

Il quaterback nonché stella indiscussa dei Seattle Seahawks (che quest'anno sono tra i candidati numero uno per la vittoria del Super Bowl) è stato infatti selezionato dai Texas Rangers in occasione del Rule 5 Draft, processo che serve a proteggere i miglior talenti delle Leghe Minori e che si è tenuto qualche giorno fa a Orlando al termine dei Winter Meetings.

Quando era al College, infatti, Wilson aveva mostrato grandi qualità non solo nel football ma anche nel baseball ed era stato firmato dai Colorado Rockies, per i quali aveva giocato nelle Leghe Minori per un paio di stagioni (ne abbiamo parlato QUI). Nel 2012, invece, ecco la scelta di dedicarsi al football americano con la firma per i Seattle Seahawks e l'inizio di un grande carriera nella NFL.

I diritti di Wilson erano comunque rimasti sotto il controllo dei Rockies che, in caso di ritorno al baseball da parte del ragazzo, li avrebbero potuti esercitare. Così è stato fino a qualche giorno fa, prima che i Rangers decidessero di puntare sul talento del ragazzo. La speranza è che, dopo aver vinto qualche titolo nel football, voglia conquistare un anello anche nel baseball.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Russell Wilson è impegnato con la casacca dei Seattle Seahawks (Thearon W. Henderson/Getty Images North America da Zimbio.com).


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive