Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

GLI STATI UNITI BATTONO PANAMA E VOLANO ALLA SECONDA FASE DEL MONDIALE 2011

Alla fine gli USA, dopo esser stati graziati dal Portorico, si sono qualificati per la seconda fase del Mondiale. E' arrivata infatti la vittoria per 5 a 0 nella gara di recupero contro i padroni di casa di Panama e di conseguenza la nazionale a stelle e strisce potrà difendere il Titolo conquistato due anni fa allo stadio “Steno Borghese” di Nettuno dopo aver battuto in Finale Cuba.

La nazionale americana ha colpito subito duro Panama, segnando due punti al terzo inning e altrettanti al quarto spinta dagli extrabasi (doppi) di Jackson e Thurston. Con la gara già in mano, è arrivato il fuoricampo dello stesso Jackson alla sesta ripresa a rendere ancora più spettacolare e a trascinare gli USA al turno successivo. Ottima la prova del pitcher statunitense Andy Van Hekken, autore di otto riprese lanciate senza subire punti, concedendo solo cinque valide.

Nell'altra gara che doveva essere recuperata, la Grecia è stata sconfitta in sei riprese da Cina Taipei per 15 a 0. Ambedue le formazioni erano già aritmeticamente eliminate dalla competizione.

Queste le squadre qualificate per la seconda fase, in partenza lunedì notte, dove ogni compagine di un gruppo affronterà le altre squadre dell'altro..

Dalla Pool 1: Olanda, Canada, Panama, USA
Dalla Pool 2: Cuba, Corea del Sud, Venezuela, Australia

di Daniele Mattioli

Nella foto un momento della partita tra USA e Panama che ha visto la squadra a stelle e strisce vincere e qualificarsi per la seconda fase (cecilfoto.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive