Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

TUTTI I RESOCONTI DELLE PARTITE DELLA QUARTA GIORNATA DEL MONDIALE 2011 DI PANAMA

Dopo la giornata di riposo di ieri (eccezion fatta per il recupero USA - Giappone), è ripartito il Mondiale 2011 di Panama con la disputa della quarta giornata di gare. Nel gruppo 1, continua l'imbattibilità del trio formato da Canada, Panama e Olanda, mentre nel gruppo dell'Italia, ancora vittoriosa contro la Germania, il Venezuela sconfigge a sorpresa la Repubblica Dominicana. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati, con i resconti partita per partita e le classifiche di ogni girone.


POOL 1

Alle 02:00 PM al “Rod Carew” di Panama City: Olanda – Portorico 5 a 0
Continua il sogno dell'Olanda che ottiene la quarta vittoria in altrettante partite e lotterà adesso solamente per un migliore piazzamento nel girone in vista della prossima fase. La squadra Orange si è affidata ad un super Tom Stuifbergen sul monte di lancio (sette inning lanciati con cinque valide concesse e due eliminazioni al piatto realizzate) ed in attacco decisivo è risultato essere il sesto inning, quando sul punteggio di 2 a 0, la compagine europea ha trovato il fuoricampo da due punti a destra di Engehlardt che ha chiuso di fatto la gara. Questa notte, sfida spettacolare tra Olande e USA.

Alle 02:00 PM al “Remon Cantera” di Aguadulce: USA - Grecia 3 a 0
Non spingono sull'acceleratore gli Stati Uniti che hanno le meglio della formazione ellenica al termine di una partita dall'insolito basso punteggio, considerando anche i precedenti delle due squadre. In vantaggio subito al primo inning, gli USA hanno incrementato il punteggio grazie al fuoricampo da due punti di Clark al quarto e hanno mantenuto la partita saldamente nelle proprie mani. Ottimo il rilievo di Panagiotis Sikaras (lanciatore ex Godo e ora a Rimini) che in 2.1 riprese lanciate ha concesso solamente una valida all'attacco nordamericano.

Alle 07:30 PM al “Rod Carew” di Panama City: Giappone - Panama 2 a 5
Ancora una vittoria dei padroni di casa di Panama che continua cosi il suo “Mondiale Perfetto”, fatto per il momento da quattro successi e zero sconfitte. Il quarto hurrà è arrivato dopo una gara molto equilibrata contro il Giappone (3 a 2 dopo i primi tre inning di gioco), con il doppio da due punti di Chavez alla nona ripresa che mette praticamente fine alla sfida.

Alle 07:30 PM al “Remon Cantera” di Aguadulce: Canada – Cina Taipei 4 a 0
Ancora una grande gara, ancora una vittoria di grande valore per il Canada che, insieme a Panama e Olanda, è sempre imbattuto in questo Mondiale. Nella vittoria contro Cina Taipei, il monte di lancio nordamericano (hanno lanciato Bucci, Albers, Molleken e Johnson) concede solamente due valide a quello asiatico e ci pensano Smith e Romak a far la voce grossa nel box di battuta con un fuoricampo a testa. Il Canada vince e convince sempre di più.

La Classifica del girone
1 Canada con 1000 (4 vittorie e 0 sconfitte)
2 Olanda con 1000 (4 vittorie e 0 sconfitte)
3 Panama con 1000 (4 vittorie e 0 sconfitte)
4 USA con 750 (3 vittorie e 1 sconfitta)
5 Portorico con 250 (1 vittorie e 3 sconfitte)
6 Cina Taipei con 000 (0 vittorie e 4 sconfitte)
7 Grecia con 000 (0 vittorie e 4 sconfitte)
8 Giappone con 0000 (0 vittorie e 4 sconfitte)

POOL 2
Alle 02:00 PM al “Rico Cedeno” di Chitre: Nicaragua - Australia 3 a 4
Li abbiamo dati per spacciati troppo presto oppure è stato solamente l'orgoglio? Resta il fatto che l'Australia vince in rimonta una gara incredibile contro il Nicaragua trovando in Harman e Berseford i due trascinatori (due valide a testa) per la vittoria finale che elimina dalla competizione il Nicaragua ma rilancia, seppure principalmente per il morale, i Wallabies.

Alle 02:00 PM al “Omar Torrijos” di Santiago: Venezuela – Repubblica Dominicana 6 a 3
La sorpresa della serata, se cosi si può definire, per quanto riguarda la Pool 2 è la vittoria del Venezuela sulla Repubblica Dominicana al termine di una gara che ha visto i sudamericani portarsi subito sul 6 a 0, prima di subire la parziale rimonta degli avversari. Ottima la prova del catcher Alen nel box di battuta venezuelano (2 RBI per lui), mentre i caraibici pagano anche l'errore da un punto di De La Cruz al quarto inning.

Alle 07:30 PM al “Rico Cedeno” di Chitre: Italia – Germania 7 a 2
La nazionale italiana ha ottenuto il terzo successo al Mondiale battendo agevolmente la formazione teutonica per 7 a 2. Potete leggere il resoconto della gara qui, nell'articolo scritto da Mara Mennella.

Alle 07:30 PM al “Omar Torrijos” di Santiago: Cuba – Sud Corea 4 a 1
E' il fuoricampo da due punti di Gourriel al quarto inning a dare la vittoria a Cuba nella partita contro una Corea del Sud insidiosa e mai doma, che fino all'ultimo ha cercato di recupare il risultato. Cuba vince con merito e trascintata soprattutto dalle dieci eliminazioni al piatto di Yulieski Gonzalez in 5.2 rirprese lanciate.

La Classifica del girone
1 Cuba con 1000 (4 vittorie e 0 sconfitte)
2 Venezuela con 750 (3 vittorie e 1 sconfitta)
3 Italia con 750 (3 vittorie e 1 sconfitta)
4 Repubblica Dominicana con 500 (2 vittorie e 2 sconfitte)
5 Sud Corea con 500 (2 vittorie e 2 sconfitte)
6 Nicaragua con 250 (1 vittoria e 3 sconfitte)
7 Australia con 250 (1 vittoria e 3 sconfitte)
8 Germania con 000 (0 vittorie e 4 sconfitte)

                                                                                                     di Daniele Mattioli

Nello foto una splendida azione di gioco durante la partita tra Canada e Cina Taipei (Cecifoto.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive