Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

TUTTI I RESOCONTI DELLE PARTITE DELLA TERZA GIORNATA DEL MONDIALE 2011 DI PANAMA

Continuano i Mondiali 2011 di baseball a Panama e continua l'Italia di Manager Mazzieri a macinare vittorie contro le dirette concorrenti per il passaggio del turno. Non è successo solamente questo nella terza giornata di sfide. Olanda, Canada e Panama fanno un girone a parte nella Poule A, mentre Cuba continua a fare le prove tecniche per la prossima fase. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati, con i resconti partita per partita e le classifiche di ogni girone.

POOL 1

Alle ore 02:00 PM al “Rod Carew” di Panama City: Giappone - Olanda 2 a 5
Non si ferma più la nazionale Orange che battendo la compagine nipponica continua il suo Mondiale perfetto. Il successo arriva grazie ad un big-inning da quattro punti realizzato nel corso della quarta ripresa dove sono stati decisivi anche due errori della squadra del Sol Levante. Vittoria per Rob Cordemans con Daantji mattatore della serata con 2RBI. Per l'Olanda preoccupano le condizioni di Vince Rooi uscito per infortunio ad inizio sfida.

Alle ore 02:00 PM al “Remon Cantera” di Aguadulce: Grecia - Canada 2 a 12
Continua la marcia da imbattuti al Mondiale per il Canada che ha la meglio, senza nessun problema, della compagine ellenica. Subito in vantaggio al secondo inning, la squadra nordamericana ha allungato negli inning centrali creando un solco impossibile da recuperare per la formazione europea. Da segnalare la prova con la casacca della Grecia di Panagiotis Sikaras. Per il lanciatore della Telemarket Rimini due inning lanciati con sette punti subiti e sei valide concesse.

Alle ore 07:30 PM al “Rod Carew” di Panama City: Panama – Porto Rico 4 a 2
Di fronte alla stupenda cornice di 6000 spettatori, Panama si impone contro i rivali di Portorico e vede crescere ancora di più le possibilità di qualificazione alla fase successiva. Subito in vantaggio al primo inning, grazie al singolo da due punti di Rodriguez, la squadra di casa ha allungato ancora al quarto prima di subire il tentativo di rimonta di Portorico che successivamente morirà per ben due volte con gli uomini in terza base.

Alle ore 07:30 PM al “Remon Cantera” di Aguadulce: Cina Taipei - USA 1 a 15 (al 7°)
Quattro fuoricampo colpiti (da Pollock, Clark, Mendonca e Mercer) e gli Stati Uniti si sbarazzano della pratica Cina Taipei in sette riprese. Trascinati dall'ottimo Van Hekken sul monte di lancio, gli USA decidono la partita al quarto inning quando segnano sette punti. Per la formazione nordamericana appuntamento a questa notte con il recupero della gara non giocata per pioggia contro il Giappone.

La Classifica del girone
1 Canada con 1000 (2 vittorie e 0 sconfitte)
2 Olanda con 1000 (2 vittorie e 0 sconfitte)
3 Panama con 1000 (2 vittorie e 0 sconfitte)
4 Portorico con 333 (1 vittoria e 2 sconfitte)
5 USA con 500 (1 vittorie e 1 sconfitta)
6 Cina Taipei con 000 (0 vittorie e 3 sconfitte)
7 Grecia con 000 (0 vittorie e 3 sconfitte)
8 Giappone con 0000 (0 vittorie e 2 sconfitte)

POOL 2
Alle ore 02:00 PM al “Rico Cedeno” di Chitre: Italia - Nicaragua 6 a 3
La nazionale italiana ha ottenuto una vittoria di grande valore per la classifica, battendo il Nicaragua per 6 a 3. Potete leggere il resoconto della gara qui, nell'articolo scritto da Mara Mennella.

Alle ore 02:00 PM al “Omar Torrijos” di Santiago: Germania – Repubblica Dominicana 2 a 13 (al 7°)
Quando inizi segnando cinque punti al primo inning, ponendo subito fine alla gara del lanciatore partente avversario tutto diventa più facile. Cosi si è comportata la Repubblica Dominicana che non ha avuto problemi ad avere la meglio della Germania, che invece ha spaventato e non poco la Corea del Sud il giorno prima. La squadra caraibica non batte nessun fuoricampo ma fabbrica lo stesso diciassette valide con il duo Mateo&Richardson che battono a casa sei RBI complessivi.

Alle ore 07:30 PM al “Rico Cedeno” di Chitre: Sud Corea - Australia 8 a 0
Se nella passata edizione l'Australia era andata ad un passo da lottare per la Finale Mondiale, a Panama non ne sta combinando una buona e non a caso arriva la terza sconfitta in altrettante partite contro la non esaltante Corea del Sud che però si mostra più squadra e con quattro punti segnati al terzo inning rimane in corsa per il passaggio del turno. Per la squadra australiana ancora zero punti segnati nella manifestazione.

Alle ore 07:30 PM al “Omar Torrijos” di Santiago: Cuba - Venezuela 14 a 2 (al 7°)
Quattro punti realizzati al primo inning, cinque al sesto e per Cuba la gara contro il Venezuela diventa un semplice allenamento in vista di sfide più equilibrate. Pestano e Castilio colpiscono un fuoricampo a testa mentre è ottima la prova sul monte di lancio di Lahera.

La Classifica
1 Cuba con 1000 (3 vittorie e 0 sconfitte)
2 Venezuela con 667 (2 vittorie e 1 sconfitta)
3 Italia con 667 (2vittoria e 1 sconfitta)
4 Repubblica Dominicana con 667 (2 vittoria e 1 sconfitta)
5 Sud Corea con 667 (2 vittoria e 1 sconfitta)
6 Nicaragua con 333 (1 vittoria e 2 sconfitte)
7 Australia con 000 (0 vittorie e 3 sconfitte)
8 Germania con 000 (0 vittorie e 3 sconfitte)

                                                                                                      di Daniele Mattioli

Nella foto, una giocata della sfida tra Cina Taipei e USA, vinta dalla formazione statunitense (Cecifoto.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive