Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

WS (7): GLI HOUSTON ASTROS RIPORTANO IN PARITÀ LE WORLD SERIES GRAZIE A UN GRANDE SLAM DI BREGMAN

Non esiste fattore campo nelle World Series 2019. Dopo le due vittorie esterne da parte dei Washington Nationals, sono ora gli Houston Astros a ottenere due vittorie di fila nella Capitale e a pareggiare così la serie di finale.

In gara 4, la compagine texana ha infatti espugnato Washington con il rotondo punteggio di 8-1, giocando una gara pressochè perfetta, sia in attacco, colpendo 13 valide a 4, che in difesa, con alcune pregevoli giocate. Molto bene anche il monte di lancio, con il pitcher partente Urquidy, capace di imbrigliare le mazze avversarie nei 5 inning lanciati.

Pronti, partenza, via e gli Astros sono subito in vantaggio. Alex Bergman e Yuli Gurriel battono un paio di singoli contro Patrick Corbin, partente avversario, per il doppio vantaggio Houston. Al quarto inning, poi, Robinson Chirinos si dimostra in stato di grazia e colpisce il fuoricampo da 2 punti che vale il 4-0.

A metà sesto, i Nationals cercano di rientrare in partita siglando il primo punto del match, ma il clamoroso grande slam di Bergman nell'attacco successivo ai danni di Fernando Rodney vale i punti del definitivo 8-1.

Le due squadre scenderanno nuovamente in campo questa notte per la disputa di gara 5. Sul monte di lancio ci saranno Alex Scherzer per Washington e Gerrit Cole per Houston.



di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia di Houston dopo il grande slam di Bregman (da MLB Official Twitter Page).

Informazioni aggiuntive