Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ALCS (5): WALK-OFF HOMER DI ALTUVE, GLI ASTROS VOLANO ALLE WORLD SERIES - VIDEO!

La festa di Houston per la vittoria dell'American League (da Astros Official Facebook Page)Un clamoroso Walk Off Home Run di Josè Altuve ai danni del closer Aroldis Chapman ha permesso agli Houston Astros di battere 6-4 i New York Yankees nella sesta partita della finale dell’American League e di qualificarsi alle World Series dove affronteranno i Washington Nationals.

A nulla è così valso il fuoricampo da 2 punti di JD LeMahieu al nono inning per i Bronx Bombers, che aveva impattato il risultato sul 4-4.

In precedenza, infatti, Houston si era portata in vantaggio subito 3-0 grazi al fuoricampo da tre punti realizzato da Yuli Gurriel al primo inning ai danni del partente avversario Chad Green. Nella seconda ripresa, Gary Sanchez aveva accorciato le distanze sul 3-1 con un singolo al centro sul lancio di Brad Peacock, mentre il solo homer di Gio Urshela nel quarto attacco aveva ridotto a un punto il distacco tra le due squadre.

Al sesto inning, Houston ha nuovamente allungato nel punteggio, prima del finale thrilling e ricco di emozioni con il pareggio Yankees e la gioia finale degli Astros.


di Daniele Mattioli


Nella foto, la festa di Houston per la vittoria dell'American League (da Astros Official Facebook Page).

Informazioni aggiuntive