Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ALCS (4): JAMES PAXTON E AARON HICKS SPINGONO LA SERIE YANKEES-ASTROS A GARA 6

James Paxton festeggia (da ESPN Official Twitter Page)Una grande prestazione di James Paxton sul monte di lancio e un fuoricampo di Aaron Hicks hanno permesso ai New York Yankees di portare la finale dell'American League a gara 6. I Bronx Bombers hanno infatti superato per 4-1 gli Houston Astros al termine di un match particolarmente combattuto a differenza delle altre 2 partite giocate nella Grande Mela. La serie si sposta ora in Texas, dove i padroni di casa hanno a disposizione il match point per chiudere la contesa ed evitare così la disputa della decisiva e ultima settima partita.

La sfida, di fatto, si è decisa tutta nella prima ripresa. Houston ha sbloccato il risultato sfruttando una serie di imprecisioni difensive dei padroni di casa. Al cambio campo, però, New York ha ribaltato subito il punteggio, colpendo duro Justin Verlander, uno dei migliori lanciatori del campionato. LeMahieu ha infatti pareggiato il risultato con un fuoricampo da un punto, mentre Aaron Hicks ha colpito l'home run con due uomin in base per il 4-1.

Dopo la scoppiettante prima ripresa, è salito in cattedra James Paxton, che ha letteralmente imbrigliato le forti mazze texane, realizzando 9 strike out in 6 riprese. L'ex Mariners è stato poi rilevato da Kahnle, Britton e Chapman che hanno negato definitivamente ogni tentativo di rimonta di Houston.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia di Paxton (da ESPN Official Twitter Page).

Informazioni aggiuntive