Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ALCS (3): GLI HOUSTON ASTROS SUPERANO DI NUOVO I NEW YORK YANKEES E SONO A UN PASSO DALLE WORLD SERIES

La gioia di Houston dopo il successo (da Astros Official Facebook Page)Gli Houston Astros sono a 27 eliminazioni dal ritornare alle World Series a due anni di distanza dall'ultima volta.
Dopo il rinvio preventivo per maltempo della scorsa sera, la formazione texana ha nuovamente espugnato lo Yankee Stadium di New York con il rotondo punteggio di 8-3 e conduce ora la serie per 3 partite a 1.

Gli Astros possono ottenere il pass per la finalissima già da questa notte, quando la stella Verlander affronterà Paxton nella quinta partita della finale dell'American League.

Gli Yankees sono partiti con il piede giusto, segnando subito in apertura. Al terzo inning, George Springer ha però colpito lungo e profondo il lancio di Tanaka, battendo il fuoricampo da tre punti che è valso il vantaggio per Houston.

Al sesto, Correa ha realizzato un altro home run da tre punti, portando il risultato sul 6-1. 

New York ha cercato di rientrare in partita con un fuoricampo da due punti di Sanchez, ma Altuve e compagni hanno poi aumentato nuovamente il vantaggio, complici anche diversi errori difensivi dei padroni di casa, per il definitivo 8-3 nelle ultime due riprese di gioco.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia di Houston (da Astros Official Facebook Page).

Informazioni aggiuntive