Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

I TAMPA BAY RAYS BATTONO GLI OAKLAND ATHLETICS E VANNO ALLE DIVISION SERIES - VIDEO!

I Tampa Bay Rays, grazie alla vittoria di questa notte sul campo degli Oakland Athletics per 5-1, si aggiudicano l’American League Wild Card ed affronteranno gli Houston Astros nel prossimo turno di playoff.

Netta affermazione degli uomini di Kevin Cash che sistemano la pratica Oakland nelle prime 5 riprese grazie a ben 5 punti che risulteranno, poi, decisivi per il risultato finale.

Le mazze dei Rays partono forte con ben 3 fuoricampo nei primi tre inning: homer da 1 punto di Diaz al primo, fuoricampo di Garcia da 2 punti nel secondo ed infine nuovamente Diaz con un altro HR da un punto al terzo.

I padroni di casa degli A’s provano a riportarsi sotto, nel terzo inning, con il punto di Semien, giunto fino in terza su un errore di tiro del terza base, e spinto a casa dalla volata di Laureano. Al quinto, però, Pham mette la parola fine al match con il quarto home run di giornata di Tampa che fissa il punteggio sul definitivo 5-1.

Ottima prova per il già citato Diaz (3 valide su 4 turni di cui 2 HR) e del monte di Tampa che colleziona ben 12 eliminazioni al piatto e non subite nessun punto a carico dei propri lanciatori. Per gli Athletics buona prova di Luzardo (3 riprese lanciate, 4 strikeout messi a segno e solo 1 valida concessa) che però non è bastata per far cambiare le sorti del match.

Prossimo impegno, per i Rays, venerdi 4 ottobre per gara 1 delle Division Series con gli Houston Astros.




di Mirco Monda


Nella foto, la festa dei Rays (da MLB Official Twitter Page).

Informazioni aggiuntive