Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA SERIE TRA MARINERS E ATHLETICS INAUGURA UFFICIALMENTE LA STAGIONE 2019 DELLA MAJOR LEAGUE

Inizia ufficialmente nella mattinata italiana di mercoledì 20 marzo, alle ore 10.35, la nuova stagione della Major League. A dare il via al campionato sono i Seattle Mariners e gli Oakland Athletics che si affrontano a Tokyo, in Giappone, nella prima delle due partite in programma tra le due squadre in terra asiatica.

L’attesa è particolarmente alta perché il primo incontro potrebbe vedere il beniamino dei tifosi Ichiro Suzuki in campo per l’ultima volta in carriera in una gara ufficiale della Major League. La stella nipponica è infatti certa di iniziare dal primo lancio l’incontro, diventando così il secondo giocatore più anziano della storia a iniziare titolare un Opening Game.

Difficile fare un pronostico su chi tra le due squadre possa essere favorito. I Mariners hanno cambiato molto in inverno, rivoluzionando la squadra. I trascinatori sono sempre Mitch Haniger e Dee Gordon, con i veterani Jay Bruce ed Edwin Encarnacion pronti a stupire i detrattori. Non ci sarà il terza base Kyle Seager, che perderà almeno i primi tre mesi di gioco causa infortunio. Il lanciatore partente sarà Marco Gonzales, che ha interrotto una striscia di dieci Opening Game lanciati di fila da Felix Hernandez, oramai ex stella della squadra e in grande calo di rendimento negli ultimi anni.

Dopo aver stupito il mondo del baseball lo scorso anno, con una miracolosa qualificazione ai playoff contro ogni pronostico, gli Oakland Athletics hanno di per sé confermato l’ossatura della squadra del 2018, aggiungendo Jurickson Profar, chiamato al definitivo salto di qualità, per Jed Lowrie, che ha salutato la California in inverno. Il lanciatore partente sarà Mike Fiers, arrivato a Oakland nella seconda parte della scorsa stagione e divenato subito trascinatore della squadra.

di Daniele Mattioli


Nella foto, il logo della serie evento tra Mariners e Athletics (MLBShop.com).

Informazioni aggiuntive