Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

BRYCE HARPER VINCE L'HOME RUN DERBY 2018

È Bryce Harper il nuovo ‘’Re de dei fuoricampo’’. È stato, infatti, il beniamino locale ad aggiudicarsi l’ambito trofeo dell’Home Run Derby, riuscendo ad avere la meglio su Kyle Schwarber solo all’extra time con il fuoricampo numero 19 del suo turno.

Al primo turno, il nativo di Las Vegas, ha battuto per 13 HR a 12 il prima base degli Atlanta Braves Freddie Freeman, poi, con lo stesso punteggio, ha avuto la meglio in semifinale di Max Muncy, interno dei Los Angeles Dodgers.

La sfida più ardua è stata quella finale con Kyle Schwarber, esterno dei Chicago Cubs che nel suo turno aveva messo a segno ben 18 home run numero importante che Harper è riuscito a battere solo nei secondi finali del proprio turno grazie a ben 9 fuoricampo negli ultimi 50 secondi a sua disposizione, con il fuoricampo del pareggio a quota 18, proprio allo scadere del tempo regolamentare e con il fuoricampo della vittoria nell’extra time.

Harper riporta il titolo in National League dopo il titolo di Aaron Judge (Yankees) nel 2017. Bryce, aiutato dal padre Ron che gli faceva da lanciatore, è diventato il terzo atleta nella storia, dopo Todd Frazier nel 2015 e Ryne Sandberg nel 1990, a vincere l’HRD nello stadio in cui disputa le partite casalinghe.

L’Home Run Derby 2018 verrà ricordato, inoltre, come il contest di fuoricampo con più home run messi a segno, ben 221, con Schwarber leader con 55 ed Harper secondo con 45.

Di seguito il recap delle sfide:

Primo turno
Jesus Aguilar (12) vs Rhys Hoskins (17)
Alex Bregman (15) vs Kyle Schwarber (16)
Bryce Harper (13) vs Freddie Freeman (12)
Javier Baez (16) vs Max Muncy (17)

Semifinali
Rhys Hoskins (20) vs Kyle Schwarber (21)
Bryce Harper (13) vs Max Muncy (12)

Finale
Bryce Harper (19) vs Kyle Schwarber (18)

di Mirco Monda


Nella foto, Bryce Harper festeggia (da Nationals Official Facebook Page).

Informazioni aggiuntive