Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

MIKE MATHENY NON È PIÙ IL MANAGER DEI ST.LOUIS CARDINALS

Dopo la sconfitta subita contro i Cincinnati Reds, i St.Louis Cardinals hanno comunicato, attraverso una nota alla stampa, di aver esonerato il manager Mike Matheny dall'incarico di capo allenatore. Insieme a lui, sono stati sollevati dai loro ruoli anche l'hitting coach John Mabry e l'assistente hitting coach Bill Mueller. Al momento, Mike Shildt è stato nominato come manager ad interim.

Head Coach dei Cardinals dall'inverno del 2011, Mike Matheny ha guidato i Cardinals ai playoff dal 2012 al 2015, raggiungendo le World Series, poi perse contro i Boston Red Sox, nel 2013. Da allenatore di St.Louis, ha totalizzato un record di 591 vittorie e 473 sconfitte.

I Cardinals al momento hanno un record di 47 vittorie e 46 sconfitte e distano solo 4 gare dal secondo posto nella lotta per la Wild Card della National. Proprio per questo motivo, negli USA circolano voci che la decisione dell'esonero di Matheny possa essere stata determinata principalmente da uno spogliatoio non più ben disposto nei confronti del proprio capo allenatore.

di Daniele Mattioli


La foto di Mike Matheny, realizzata durante le World Series del 2013, è del nostro Lorenzo Bellocchio.

Informazioni aggiuntive