Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

JAMES PAXTON NELLA STORIA: HA LANCIATO UNA NO-HITTER CONTRO I TORONTO BLUE JAYS

James Paxton è a tutti gli effetti nella storia della Major League. Dopo la No-Hitter combinata lanciata dai pitcher dei Los Angeles Dodgers qualche giorno fa contro i San Diego Padres, il lanciatore dei Seattle Mariners ha realizzato una nuova No Hit, ovvero una gara completa senza concedere nessuna valida all'attacco dei Toronto Blue Jays, nella sfida terminata 5-0 per la sua squadra.

Per il pitcher canadese si tratta di un nuovo incredibile traguardo, dopo aver realizzato 16 strike out nella gara della scorsa settimana contro gli Oakland Athletics. Questa notte Paxton si è fermato a quota 7 eliminazioni al piatto, concedendo solo 3 basi ball al forte attacco della compagine canadese.

''Quali erano le quote che tutto questo sarebbe successo in Canada?'' ha dichiarato, al termine della sfida, Paxton, draftato proprio dai Blue Jays nel 2009 ma alla fine non ingaggiato e quindi preso dai Mariners. ''È meraviglioso, è davvero speciale. Contro poi i Blue Jays? Non si poteva davvero immaginare una cosa del genere'' ha poi aggiunto.

Paxton, che è il quinto giocatore a lanciare una No Hitter nella storia dei Mariners (che negli annali hanno anche una No Hitter Combinata, ovvero realizzata da più pitcher), ha vissuto un vero momento di panico nel corso della settima ripresa, quando il temibile Kevin Pillar ha colpito una linea verso la terza base. Kyle Seager, banidera di Seattle, non si è composto e da valido difensore dell'hot corner ha realizzato una grande giocata, eliminando in prima l'avversario, tra gli applausi di tutti i compagni.

Da lì in poi, Paxton non si è più fermato e ha realizzato le eliminazioni che gli sono valse questo storico traguardo. Dopo diverse stagioni sfortunate, complice qualche infortunio di troppo, il pitcher canadese si sta rifacendo a tutti gli effetti con gli interessi.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Paxton celebra il successo (da MLB Stat Of The Day Official Twitter Page).


Informazioni aggiuntive