Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ROY HALLADAY, LEGGENDARIO EX PITCHER DI BLUE JAYS E PHILLIES, È MORTO IN UN INCIDENTE AEREO

Un grande lutto ha colpito l'intero mondo del baseball e dello sport mondiale. Nella giornata di martedì 7 novembre, Roy Halladay, campionissimo ex lanciatore dei Toronto Blue Jays e dei Philadelphia Phillies, ha perso la vita in un incidente aereo nel Golfo del Messico. L'impatto è avvenuto a circa 10 miglia a ovest di St.Petersburg in Florida.

L'aereo, che era guidato da Halladay, unica persona a bordo, non ha effettuato nessuna chiamata di myday prima dell'impatto. Halladay, che aveva 40 anni, lascia la moglie Brandy e 2 bambini, Ryan e Brayden.

Nonostante non sia mai riuscito nell'impresa di vincere le World Series, Halladay è sempre stato considerato sia dai compagni di squadra, dai giocatori rivali e da tutti i tifosi come uno dei lanciatori più forti nel panorama della Major League, grazie alla sua immensa classe dentro e fuori dal campo.

Scelto al draft del 1995 dai Toronto Blue Jays, Halladay è entrato di diritto nella storia della squadra canadese grazie agli ottimi risultati raggiunti, come testimoniato da una media ERA di 3.43 e ben 1.459 strike out realizzati con Toronto dal 1998 al 2009 in Grande Lega.

Nel 2010, Halladay è passato ai Philadelphia Phillies con l'obiettivo di giocare i playoff e vincere quel titolo tanto ricercato in Canada. Nella sua prima annata ha vinto il secondo Cy Young Award della carriera e ha lanciato un Perfect Game in stagione regolare contro i Miami Marlins ed una No Hit, nella sua prima gara in carriera di post-season, contro i Cincinnati Reds. Dopo aver speso 4 stagioni con i Philies si è ritirato per un problema alla spalla nel 2013.




Tutto il sito Grandeslam.net si stringe attorno alla famiglia di Halladay per questo tremendo lutto. Ci mancherai ''Doc''!


di Daniele Mattioli


Nella foto, Halladay sorride con la divisa Phillies (AP Photo - Mel Evans da Lehighvalleylive.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive