Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

AARON HILL E IL SUO SECONDO CYCLE DELLA STAGIONE

Aaron Hill, per la seconda volta negli ultimi 12 giorni, completa un cycle.

Il primo è arrivato il 18 Giugno nel match contro i Seattle Mariners. Il secondo cycle, invece, nella partita del 29 Giugno, al Miller Park di Milwaukee, in cui ha battuto un doppio nel primo inning, un singolo nel terzo, un fuoricampo nel quarto e un triplo nel sesto inning.

Hill è il quarto giocatore della MLB a riuscire a completare due cycles in una stessa stagione (e il primo a riuscirci negli ultimi 81 anni), prima di lui Babe Herman nel 1931, Tip O’Neill nel 1887 e John Reilly nel 1883.
Inoltre, è il secondo giocatore a riuscirci in uno stesso mese, dopo Reilly nel 1883. Sono passati ben 129 anni, incredibile.

In aggiunta, con il doppio del primo inning del 29 Giugno, Hill ha raggiunto la millesima valida in carriera, un altro traguardo importante per il giocatore dei D-Backs.

Aaron Hill sta giocando una grande stagione in Arizona, e viaggia con una media battuta di .293, con 10 HR, .356 di OBP e .849 di OPS.
Probabilmente è il giocatore più caldo nel lineup dei D-Backs delle ultime settimane.

Nella storia della MLB mai nessun giocatore è riuscito a completare 3 cycles nella stessa stagione. Sarà proprio Hill il primo?

di Angelo Cappa

Nella foto, Aaron Hill alla battuta. (Benny Sleu/US Presswire per Espn.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive