Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ESCLUSIVA GRANDESLAM.NET: IL RIMINI BASEBALL AVEVA CHIUSO PER PETER MOYLAN, EX STELLA MLB

Nonostante le difficoltà invernali, dovute all'addio improvviso da parte del presidente Pillisio in direzione Nettuno Baseball City, il tentativo di salvare il Rimini Baseball dalla chiusura aveva ottenuto importanti adesioni, soprattutto per quanto riguarda i giocatori stranieri.

Secondo quanto infatti raccolto dal sito Grandeslam.net in questi giorni, la IBSPA (Italian Baseball Softball Players Association) aveva fatto da tramite per la società romagnola e aveva trovato l'accordo con la stella australiana Peter Moylan, fresco di ritiro dal baseball giocato dopo ben 12 anni da protagonista in Major League con le divise degli Atlanta Braves, dei Los Angeles Dodgers e dei Minnesota Twins.

Non è un caso che proprio Moylan, qualche settimana fa, aveva dichiarato alla stampa americana che, dopo l'addio al baseball americano, sarebbe venuto a lanciare in Italia in estate con la speranza poi di aiutare in futuro la nazionale australiana alle Olimpiadi. 

Moylan, che in carriera in Major League vanta una record vita di 499 partite con un record di 24 vittorie, 10 sconfitte per una media di punti guadagnati pari a 3.10 per 324 strike out e 180 basi ball, avrebbe ricoperto anche il ruolo di pitching coach dei Pirati.

La storia è purtroppo finita in altro modo. Il Rimini ha purtroppo chiuso i battenti e Moylan è stato ingaggiato dal Draci Brno nel campionato della Repubblica Ceca.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Moylan con la divisa dei Braves (Dale Zanine-USA TODAY Sports da DutchBaseballHangout).

Informazioni aggiuntive