Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

PARTE LA STAGIONE IBL 2011 QUESTA SERA. DIRETTA TESTUALE LIVE DELL'OPENING DAY TRA PARMA E BOLOGNA DALLE 20.15 QUI SUL SITO

Questa sera alle ore 20.30 parte la l'IBL 2011 con l'Opening Game tra Cariparma Baseball e Fortitudo Bologna. E' la rivincita della scorsa Finale Scudetto e si preannuncia una gara dalle mille emozioni. Diretta Testuale Live dalle 20.15 qui sul sito GrandeSlam.

Parte, finalmente, il nuovo campionato IBL e l'Opening Game è subito una sfida di grande spettacolo nonchè la rivincita della passata Finale Scudetto. Alle ore 20.30, infatti, scenderanno in campo a Parma, il Cariparma e la Fortitudo Bologna, nella prima delle tre partite del primo trittico stagionale. E' la gara riservata ai lanciatori stranieri e la sfida sul monte sarà tra Jesus Silva, nuovo pitcher della squadra Campione d'Italia, e Jesus Matos, uno dei migliori lanciatori della storia del campionato italiano e trascinatore lo scorso anno della Fortitudo Bologna. E' una partita che si annuncia spettacolare, anche perchè saranno da scoprire in una gara ufficiale i nuovi stranieri: Rodney Medina dalla sponda ducale, Julio Ramirez ed Edgard Clemente da quella bolognese. Importante sarà anche la condizione meteo presente nella cittadina ducale. Al momento (ore 19.30) scende la pioggia qui a Parma seguendo il trend della giornata. Tutto peró fa presagire che si giocherà. APPUNTAMENTO QUI SUL SITO ALLE ORE 20.15 PER LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA DA PARMA TRA LA FORTITUDO BOLOGNA E IL CARIPARMA! --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA PARTITA

Buona sera a tutti i lettori del sito Grande Slam da parte di Daniele Mattioli. Piove a dirotto qui a Parma ma ambedue le compagini si stanno riscaldando e si gioca. La Fortitudo Bologna è in completo amaranto e schiera la formazione tipo, con Sabbatani battitore designato. Anche Parma con la squadra titolare (Leoni battitore designato). Primo Inning: Infante rompe la mazza ed è out in prima, mentre Ermini è eliminato al piatto. Anche Clemente è strikeout ma il giocatore si lamenta di averla toccata in foul. Chiamata dubbia, ma la Fortitudo chiude a zero il primo attacco. Per Parma, De Simoni trova la valida e corre in seconda sulla battuta di Dallospedale. Medina é out al volo da Ermini. Sambucci è bravo e guadagna la base ball, ma Matos si riprende ed elimina al piatto Yepez. Fine primo, 0 a 0 il punteggio.

Secondo Inning: La Fortitudo parte con Ramirez out in diamante (6-3), con Angrisano che lo imita (5-3). La battuta insidosa di Mazzuca è presa in tuffo al volo da Dallospedale. Ancora nessuna valida per Bologna. Dall'altra parte Zileri è out al volo da Santaniello, ma Bertagnon guadagna la base ball. Ugolotti è eliminato al piatto così come Leoni. Terzo strikeout per Matos.

Terzo Inning
: Malengo trova la prima valida della stagione per la Fortitudo: singolo al centro per lui. Vantaggio Bologna! Malengo ruba la seconda e su errore di lancio segna il punto del vantaggio: 1 a 0 per i Campioni d'Europa. Sabbatani é out in diamante mentre Santaniello ottiene i quattro ball e va in prima. Infante è salvo per scelta difesa, con out Santaniello in seconda. Ermini batte anche lui in seconda. Fine attacco con Bologna in vantaggio. Per il Parma, De Simoni batte una linea su Santaniello ed è eliminato. Sono fuori anche Dallospedale (F9) e Medina (6-3). Fine terzo 1 a 0 Bologna.

Quarto Inning: Clemente è out al volo al centro, Ramirez da Dallospedale. Angrisano è eliminato in diamante. Tre fuori per Bologna. Per Parma, Sambucci batte su Ramirez ed è eliminato. Intanto continua a piovere a dirotto qui a Parma. Trova la seconda valida per i suoi Yepez. La luce inganna Ermini, con Zileri che trova il singolo a sinistra davanti all'esterno. Matos é freddo ed elimina con strike out guardato Bertagnon. Pareggio Parma! Non riesce l'out impossibile al volo di Infante che non trattiene la battuta di Ugolotti, che viene poi eliminato nell'azione in seconda per il terzo out. Ma il punto del pareggio è entrato con Yepez. 1 a 1 qui a Parma.

Quinto Inning: Per Bologna, Mazzuca é out profondo al centro, mentre Malengo è strikeout guardato. Sabbatani è poi eliminato in diamante. Dalla parte ducale, Leoni guadagna la base ball in quattro lanci e arriva in seconda sulla valida di De Simoni. Dallospedale è eliminato al piatto e la battuta, insidosa, in diamante di Medina fa muovere i corridori sulle basi. Ora nel box Sambucci che é eliminato per la strada 53. Fine quinto, parità a quota uno.

Sesto Inning: Triplo al centro di Santaniello! La Fortitudo parte con il botto. Infante duella a suon di foul con Silva, va sul conto pieno e prende la base ball. Visita sul monte. Volata di sacrificio di Ermini a destra: nuovo vantaggio Fortitudo! 2 a 1 Bologna! Base ball a Clemente con Silva che esce dalla partita. Sul monte di lancio per il Parma sale Cicatello. Il neo-entrato si trova con prima e seconda e un solo eliminato. Ramirez ora nel box. L'esterno centro batte sul cuscino di terza base: Ugolotti tocca il cuscino e assiste in seconda. E' il doppio gioco che chiude l'attacco Fortitudo. Parma non ci sta. Dopo l'out di Yepez, Zileri batte valido e un errore di Ramirez permette al giocatore di raggiungere la seconda. Il chopper di Bertagnon su Mazzuca fa avanzare il compagno in terza, ma Matos elimina al piatto Ugolotti. Che giocatore il numero 56 della Fortitudo.

Settimo Inning: Angrisano guadagna una base ball e porta l'uomo in prima per la Fortitudo. Mazzuca batte valido a destra. Malengo è eliminato al piatto, Sabbatani prova poi il bunt a sorpresa ma é out in una giocata chiusa in prima. Santaniello è out in diamante. Entra sul monte Vic Moreno al posto di un ottimo Matos ed affronta Munoz entrato come pinch hitter. Il terza base batte su Santaniello che sbaglia l'assistenza: salvo in prima. Il corridore ruba poi la seconda. Moreno concede poi la base ball a De Simoni ma é abile ad eliminare in terza Munoz sul bunt di Dallospedale. La battuta di Medina fa eliminare il compagno in seconda, ma Ermini realizza il terzo out eliminando in foul Sambucci. Dopo sette riprese, 2 a 1 Bologna.

Ottavo Inning: Infante è il primo out dell'attacco Fortitudo: eliminato al volo da Medina a destra. Ermini è strikeout, ma Clemente è salvo in prima su errore della difesa. Ramirez trova la valida a sinistra. Angrisano peró va out al piatto. Parma parte forte con Yepez che prende la base ball. Santaniello fa buona guardia ed elimina al volo Zileri. Yepez poi raggiunge la seconda su palla mancata. Bertagnon batte su Malengo che peró perde la pallina dopo averla raccolta. Terzo errore difensivo per Bologna e uomini in prima e terza per Parma con un eliminato. Moreno non si scompone: elimina al piatto Ugolotti e poi fa battere una linea su Infante. A un inning dalla fine della sfida, Bologna conduce sempre 2 a 1

Nono Inning
: Cicatello fa buona guardia sui tre battitori della Fortitudo che ora deve difendere l'ultimo attacco della squadra locale. De Simoni batte su Moreno che ferma la palla che arriva da Mazzica che con una gran giocata elimina il battitore in prima. Dallospedale è eliminato in diamante, Medina peró batte valido interno ed é salvo in prima. Malengo puó eliminare in foul Sambucci ma perde la pallina, per il quarto errore Fortitudo. Il prima base del Parma batte poi valido a sinistra. Visita sul monte. E' finita! Ermini elimina al volo Yepez! Bologna vince 2 a 1! Ottima partita per Matos e rientro con salvezza per Moreno! Un ringraziamento a tutti i lettori che ci hanno seguito da parte di Daniele Mattioli. A tra poco con le interviste ai protagonisti della partita.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive