Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA FORTITUDO BOLOGNA GIOCA LA PRIMA PARTITA CONTRO I CECHI DEL DRACI BRNO. DIRETTA LIVE TESTUALE DALLE ORE 14.45 SUL SITO

Il baseball europeo torna al "Gianni Falchi" di Bologna, con la prima delle due amichevoli in programma tra la Fortitudo Bologna e il Draci Brno, Campione della Repubblica Ceca. Dalle ore 14.45, diretta live testuale della partita sul sito.

L'ultima volta che la Fortitudo Bologna ha incontrato i cechi del Draci Brno è stato il 4 giugno 2010, in occasione del Girone Eliminatori di Coppa Campioni che si giocava proprio nella cittadina patria di Milan Kundera. Quella partita fu una sfida clamorosa che venne vinta dai padroni di casa per 4 a 3, con un nono inning thrilller dove la Jakub Hajtmar realizzò un gran doppio gioco che chiuse la partita. Alla fine dei giochi, la sconfitta contro il Brno, fu l'unica dell'intero torneo da parte della squadra felsinea che, quattro mesi dopo, avrebbe alzato il titolo europeo. Ora la sfida si ripeterà al "Gianni Falchi" di Bologna, nelle giornate di sabato 2 aprile (ore 15.00) e domenica 3 (ore 12). La squadra allenata da Marco Nanni abbraccia il nuovo arrivato Ramirez e ritrova Cillo sul monte, in attesa di sviluppi riguardanti il ritorno di Moreno. La squadra ceca, invece, cercherà di concludere al meglio la preparazione al campionato, e confiderà molto sulla stella Jakub Hajtmar (per chi volesse leggersi l'intervista realizzata la scorsa estate, qui). APPUNTAMENTO QUI SUL SITO ALLE ORE 14.45 PER LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA TRA LA FORTITUDO BOLOGNA E IL DRACI BRNO. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA DIRETTA

E' una bellissima giornata di sole qui a Bologna e il termometro segna circa 24* gradi. Tra poco l'inizio della sfida tra la Fortitudo Bologna e il Draci Brno, che inaugurerà la stagione 2011 dello stadio "Gianni Falchi".

Primo Inning: Play Ball! La Fortitudo è squadra in trasferta. Infante è out al volo a destra, mentre Ermini batte sul seconda base ed è il secondo fuori. Primo turno al Falchi per Clemente che è eliminato al volo in foul dall'esterno sinistro. Sul monte per la squadra felsinea Fabio Betto. Per lui arriva subito un eliminato, ma un errore di Mazzuca riempie il cuscino di prima. Battuta profonda del Brno che Ramirez non prende. E' un doppio al centro e la squadra ceca segna il vantaggio. Arrivano due out di fila che chiudono l'inning.

Secondo Inning: Ramirez è out dall'esterno sinistro al volo, Angrisano è invece colpito e guadagna la prima base. A battere ora Joe Mazzuca che guadagna la base ball. Con uomini in prima e seconda nel box Daniele Malengo, oggi prima base. Il giocatore è out a destra, ma permette ad Angrisano di arrivare in terza. Castellitto batte su Hajtmar ed è il terzo fuori. Ancora niente per la Fortitudo. Neanche il Draci combina nulla: punteggio invariato.

Terzo Inning: Parte forte la Fortitudo. Sabbatani è in base su errore del prima base, e raggiunge la seconda su scelta della difesa con D'Amico salvo in prima. L'ex Godo è poi out su pickoff del lanciatore. Infante batte sul seconda base che elimina il corridore in seconda. Trova la valida a sinistra Gary Ermini ed è imitato da un gran doppio contro le recinzioni di Clemente. Vantaggio 2 a 1 per Bologna. Ramirez colpisce lungo e profondo, ma è un fuoricampo in foul. L'esterno centro Fortitudo guadagna poi la base ball. Angrisano è peró poi out. In ogni caso Bologna ha ribaltato il punteggio. Buon lavoro per Betto sul monte che chiude rapidamente l'attacco avversario.

Quarto Inning
: Come avrete letto, il lineup della Fortitudo presenta dieci giocatori in modo tale da far ruotare più battitori possibili. Mazzuca è colpito ma Malengo batte in doppio gioco. Castellitto batte sul seconda base ed è il terzo fuori. Il Draci Brno cerca di impattare il risultato, ma un ottimo Ermini e preciso Infante in difesa chiudono la ripresa. Dopo quattro inning, sempre 2 a 1 Fortitudo.

Quinto Inning: Cerca di allungare la Fortitudo. Sabbatani peró è eliminato al piatto, D'Amico out al volo. Succede di tutto nell'attacco del Brno. Sale Mark Langone sul monte biacoblu. Con un due out, Infante si avvita, fa un grande giocata ma il battitore è salvo in prima. La squadra ceca tenta il batti e corri, Infante lo capisce cerca di taggare il corridore che avanza in seconda, ma non riesce nella giocata secondo l'arbitro, sbagliando poi l'assistenza in prima. Con gli uomini in posizione punto, arriva poi il terzo eliminato.

Sesto Inning
: Continua la partita, con Ermini eliminato in diamante da Hajtmar che si prende gli applausi del Falchi sulla battuta di Ramirez che non fa avanzare Clemente, in base grazie ad una valida. Angrisano è poi eliminato al volo. Dall'altra parte, continua lo splendido lavoro di Langone che non ha problemi di nessun tipo e elimina i tre battitori consecutivamente. Quando mancano tre inning, sempre 2 a 1 il punteggio.

Settimo Inning: L'attacco felsineo parte con Mazzuca che trova un bel contatto ma è out dall'esterno centro. Arriva il secondo out, con Malengo eliminato in foul dal ricevitore. Arriva la prima valida in Fortitudo da parte di Mark Castellitto: singolo al centro per lui. Il prodotto dell'Università di Gonzaga raggiunge la seconda sul lancio pazzo del lanciatore. E' il turno di Sabbatani che batte un doppio a sinistra e porta a casa il compagno. 3 a 1 Bologna. La valida di D'Amico a destra spinge a casa il compagno e nell'azione permette poi al giocatore di raggiungere la seconda. Sempre D'Amico raggiunge la terza per balk e la valida di Infante lo porta a casa. 5 a 1 per i Campioni d'Europa in carica. L'out su Ermini chiude poi l'attacco bolognese. Solo una valida intacca un nuovo splendido inning per Langone. Punteggio che rimane invariato qui al Gianni Falchi.

Ottavo Inning: Applausi per Clemente!! Triplo contro le recinzioni a destra per lui. Ramirez è eliminato, ora in battuta Singolo per il ricevitore e nuovo punto per Bologna che conduce ora 6 a 1. L'attacco bolognese non si placa: valida ancora per Mazzuca e uomini in prima e seconda. Nuovo punto battuto a casa, questa volta da Malengo. Le basi si riempiono, dopo il colpito su Castellitto. Arriva il secondo out: Sabattani al volo. E' eliminato al piatto Fornasari, neo entrato, e l'attacco Fortitudo chiude con altri due punti segnati per il 7 a 1. Entra Yulman Ribeiro sul monte di lancio per la Fortitudo, con il Brno che tenterà una rimonta che pare impossibile. Il neo entrato concede subito due valide e un errore di D'Amico permette al Brno di segnare il secondo punto della partita. Nuova valida e terzo punto per la squadra ceca. Ribeiro si riprende e con due eliminazioni al piatto e l'out Infante-Ermini (ora in prima), chiude l'inning. Fine ottavo: 7 a 3 Bologna.

Nono Inning
: Parte l'ultimo attacco della Fortitudo con Infante che raggiunge la prima su errore della difesa e ruba la seconda. Ermini e Clemente sono eliminati ma Ramirez guadagna la base ball. Stessa sorte tocca ad Angrisano. Mazzuca peró è out al volo e l'attacco Fortitudo si chiude qui. Yulman Ribeiro dopo aver ottenuto il primo out riempie prima e seconda ma il doppio gioco di Infante chiude il match. La prima delle due amichevoli tra Fortitudo e Brno si chiude 7 a 3 per la squadra felsinea. Appuntamento per la seconda diretta testuale domani a 12, mentre tra poco saranno online le interviste ai protagonisti. Grazie a tutti per averci seguito!

Informazioni aggiuntive