Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

VICTOR MORENO FIRMA CON I DETROIT TIGERS. LA FORTITUDO BOLOGNA E' ANCORA PIU' LONTANA

Victor Moreno ha firmato il contratto di Minor League con i Detroit Tigers e sarà disponibile per lo Spring Training della squadra di Major League. Le voci dagli USA dicono che le possibilità di entrare nel roster definitivo sono alte. La Fortitudo è sempre più lontana.

Aveva esordito in Italia in un piovoso venerdì di maggio grossetano, conquistando la sua prima salvezza in Italia, rilevando Jesus Matos nella vittoria per 2 a 0 allo Jannella di Grosseto contro i padroni di casa. Un anno e quattro mesi dopo ha salutato compagni e tifosi con il titolo di MVP della Finale di Coppa dei Campioni, vinta dalla sua Fortitudo Bologna, firmando un rilievo vincente super, nel momento più importante della stagione della squadra. Ma poi, complice la tua ottima stagione in Venezuela, arriva il treno chiamato Major League al quale è difficile dire di no. Impossibile, soprattutto se si tratta dell'ultima chiamata per un giocatore la cui carriera è stata fenomenale. E alla fine Victor Moreno ha scelto. Ha scelto di tentare di raggiungere il baseball che conta e, dopo aver ricevuto l'offerta di un Minor League Contract dai Detroit Tigers (come annunciato da noi in esclusiva), alla fine ha deciso di firmare il contratto.  Le fonti che riportano la notizia dal Venezuela sono tante e importanti e segnalano che oltre a Vic, i Detroit Tigers hanno firmato anche William Bergolla, che aveva già giocato in MLB con i Cincinnati Reds nel 2005.

L'occasione per Victor Moreno è quindi arrivata. Chiedendo il parere di alcuni colleghi americani, la loro impressione è che il rilievo venezuelano possa riuscire a passare lo Spring Training e di conseguenza arrivare a giocare in Major (in caso contrario partirebbe dal Triplo A), vista soprattutto l'affidabiltà e la tecnica di Moreno. Il sogno per Victor è allora possibile e solamente tra circa un mese si potrà incominciare a sapere qualcosa di più.
In ogni caso, solo un punto pare certo. Victor Moreno molto difficilmente ritornerà alla Fortitudo Bologna il prossimo anno.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive