Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LE ULTIME NOTIZIE SUI GODO KNIGHTS CHE AFFRONTERANNO IL CARIPARMA NEL SESTO TURNO DELL'ITALIAN BASEBALL LEAGUE

I North East Knights sono pronti a scendere in campo accompagnati dal sole che prelude una bella stagione estiva. Domani sera, alle ore 20, allo stadio “Antonio Casadio” di Godo, i Knights scenderanno in campo contro il Cariparma Parma.

Sulla carta le due squadre sembrano essere alla pari: Parma ha vinto 7 partite, proprio come Godo, e perse 8. Particolarmente insidiosi sono i battitori Osman Marval, che ad oggi ha una media battuta di .444 con 24 valide, 5 doppi e 1 fuoricampo. Lo seguono i giovanissimi Luca Scalera, Alex Sambucci e Sebastiano Poma. Tra i migliori battitori, con AVG .200, troviamo anche Davide Benetti, giovane veronese lanciato proprio dai Knights qualche anno fa con l’inizio della franchigia con il Verona. Benetti è ora uno degli “accademisti”, uno dei 18 giovani prospetti che ha avuto la possibilità di frequentare l’accademia del baseball a Tirrenia e quindi di allenarsi tutti i giorni con qualificati tecnici anche internazionali.

Per il manager Fuzzi, la più grande sfida di questa settimana molto probabilmente sarà il diamante: Pinango non potrà ancora giocare a causa dell’infortunio all’inguine. Anche Francesco Fuzzi, terza base, sarà fermo per almeno dieci giorni a causa di una sospetta lesione al quadricipite femorale. Per gara1 sul monte salirà Mejias, che ha dimostrato di avere la stoffa del lanciatore partente, con in terza base Gonzalez, solitamente interbase, Schwartz all’interbase, di solito esterno, e per i ruoli di esterno sinistro e battitore designato Fuzzi sceglierà tra Naldoni e Murari.

Ma le gare tra Parma e Godo saranno da seguire per un motivo molto importante: sono le squadre che più di tutte nel campionato italiano, insieme alla Fortitudo Bologna, hanno deciso di puntare sui prospetti italiani e sui giovani del loro vivaio. Vedremo in campo giovani talentuosi e che sicuramente saranno i portabandiera del baseball italiano nel mondo.

Le gare di sabato, alle 15.30 e 19.30, si svolgeranno allo stadio “De Benedetti” di Piacenza.

da Godo (Ravenna), la nostra corrispondente Mara Mennella

Nella foto, lo stadio “De Benedetti” di Piacenza (Piacenzabaseball.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive