Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ITALIAN SOFTBALL SERIES: IL PRIMO FINE SETTIMANA DI FINALE TRA FORLÌ E BOLLATE SI CHIUDE IN PARITÀ

Il primo fine settimana della finale scudetto della Italian Softball League finisce con una suddivisione della posta in palio tra il Forlì e il Bollate. Le romagnole si sono infatti aggiudicate la prima sfida, mentre le lombarde hanno pareggiato la serie aggiudicandosi la seconda gara.

Poderi Dal Nespoli Forlì – MKF Bollate  1-0

Non si poteva chiedere una partita migliore per inaugurare le Italian Softball Series tra Bollate e le padrone di casa del Forlì. Un solo punto segnato nell’intera partita, quello di Forlì, ma una tensione continua che parte dalla pedana di lancio per irradiarsi in tutto il campo di gioco, ma anche al gran numero di spettatori presenti.
Sfida d’eccellenza tra le lanciatrici migliori del campionato, Greta Cecchetti per Bollate e Ilaria Cacciamani per Forlì, che non hanno deluso le aspettative. Dalle loro mani escono palle dalle traiettorie insidiose e ingannevoli. Sarà proprio Ilaria Cacciamani, alla quarta ripresa, a propiziare l’unico punto della partita, riuscendo a toccare una “pallaccia” della collega Cecchetti, battendola proprio sulla lanciatrice del Bollate e permettendo a Courtney Gano di procurare il vantaggio.

Poderi Dal Nespoli Forlì – MKF Bollate  0-7

Gara 2 è decisamente diversa dalla prima prova. Sarah Pauly in pedana di lancio per Bollate non ha problemi a tenere a freno le mazze del Forlì, che affida la sostituzione dei Danielle O’Toole, rientrata negli Stati Uniti, a Carlotta Onofri, prima e a Matilde Zanotti, poi. Il Bollate non intende lasciarsi prendere anche questo incontro e attacca segnando un punto al primo inning, punto propiziato da Alice Parisi grande protagonista della serata nel box di battuta: due valide su due turni e 3 RBI sono i numeri finali della sua prestazione.
Da segnalare anche uno splendido triplo di Britt Vonk che ha dato il via all’accelerazione del Bollate che, fra il terzo e il quarto inning ha definitivamente messo al sicuro il risultato, concludendo la partita al quinto inning con la vittoria per manifesta superiorità sul Forlì.

Adesso il gioco si sposta a Bollate con la terza e quarta partita che verranno giocate sabato 30 settembre e vedranno in apertura, di nuovo, in pedana Ilaria Cacciamani e Greta Cecchetti.

di Crisitna Pivirotto

Nella foto, la gioia del Forlì dopo il successo in gara uno (K73-Oldmanagency da FIBS.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive