Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

IL BOLLATE CONQUISTA LA COPPA ITALIA 2017

Le ragazze del MKF Bollate sono le vincitrici della Coppa Italia 2017 di softball. Sul campo di gioco di Collecchio il Bollate ha vinto prima la semifinale con Forlì e, successivamente, la partita decisiva per il titolo che l’ha vista opposta all’altra finalista Specchiasol Bussolengo.
I punteggio, tutti molto “stretti” mettono in evidenza, ancora una volta, il valore delle lanciatrici che giocheranno l’imminente regular season della Italian Softball League

Semifinale 1
La prima prova di questa giornata che ha visto, in successione, lo svolgersi di tutto questo torneo, era l’incontro di Saronno e Bussolengo. Partita risolta solo al sesto inning, dopo che Bussolengo aveva segnato  il suo primo punto alla quarta ripresa, grazie ad un errore della difesa avversaria. Saronno raggiungeva il pareggio al sesto inning, con Pellegrino che segnava il punto su un lancio pazzo. Bussolengo però tornava ad aggredire e, con un singolo al centro di Kelly Sheldon che spingeva a casa Silvia Refrontolotto, riprendeva il comando e la vittoria della partita per 2 a 1

Semifinale 2
La seconda prova della giornata ha visto opposte le squadre di Bollate e  Forlì, quest’ultima detentrice della Coppa Italia vinta nel 2016. Le due avversarie sono arrivate all’ultimo inning sulla parità di 1 a 1. Il primo punto per Forlì lo segna Lee Ann Spivey con un solo homer. Il Bollate raggiunge il pareggio grazie ad un punto forzato. All’ultimo inning Bollate ha una reazione che frutta 3 punti, segnati grazie ad un errore della difesa di Forlì, ad un singolo di Alice Parisi e ad una volata di sacrificio di Elisa Rocchi. Inutile il fuoricampo interno di Lee Ann Spivey che frutta una sola segnatura. Bollate vince l’incontro per 4 a 2.

Finale
Bollate va in vantaggio per prima al terzo inning, quando un singolo di  Lara Buila spinge a casa Laura Bigatton. All’inizio della quarta ripresa la pioggia richiede la sospensione della partita, che sarà ripresa dopo quaranta minuti. Sarà proprio il quarto inning quello del pareggio del Bussolengo che non vuol perdere la partita. Lara Cecchetti piazza un bunt che spinge a punto Alice Parpajola. Bollate lotta con tenacia per procurarsi altri punti, mentre in difesa Greta Cecchetti ferma con autorità le mazze del Bussolengo. Così un altro punto viene aggiunto al quinto inning, quando Elisa Rocchi batte un singolo che porta a casa Alice Parisi,che si trovava in terza grazie alla sua battuta da tre basi. Il sigillo finale lo appone Giorgia Fumagalli che con un doppio permette a Marta Chiodaroli di segnare il terzo punto. Poi sarà Greta Cecchetti ad occuparsi di portare a termine la partita, senza concedere al Bussolengo altre occasioni per segnare. Bollate vince per 3 a 1 l’incontro e festeggia la vittoria della Coppa Italia 2017.

di Cristina Pivirotto


Nella foto, Elisa Rocchi e Greta Cecchetti in posa con la Coppa Italia (Cavallotti - Oldman da FIBS.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive