Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ECCO LA NUOVA ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

A Bologna i rappresentanti delle società che parteciperanno alla prossima Italian Softball League si sono riuniti alla presenza del vice Presidente FIBS Vincenzo Mignola, dei delegati della C.O.G. (Commissione Organizzazione Gare) al referente per il softball Paolo Campagna, alla sua prima uscita ufficiale.
 
Sono stati perfezionati alcuni particolari, già definiti nelle riunioni precedenti a quella di oggi. Il campionato ISL vedrà le squadre divise in due gironi così composti:
Girone A: Bollate, Caronno, Collecchio, Legnano, Nuoro, Saronno;
Girone B: Bussolengo, Castellana, Forlì, Old Parma, Pianoro, Roma, Sestese.

La regular season avrà inizio il 22 aprile e terminerà il 30 luglio. La fase finale invece verrà disputata nei fine settimana dal 23 settembre fino al primo ottobre, se ci fosse necessità di disputare lo spareggio. I recuperi della regular season verranno giocati nella sosta prevista per le prime due settimane di agosto.
Per i play out verranno giocate 2 serie, al meglio delle 5 partite, fra la quinta classificata del girone a 6 e la settima del girone a 7 squadre e le 2 squadre seste classificate.

Le date della Coppa Italia sono state decise per i fine settimana del 1 e 2 e del 8 e 9 aprile. La finale sarà disputata il 15 aprile.
Il torneo di Coppa Italia vedrà la formazione di 3 gironi di tre squadre ciascuno e uno da 4, così composti:
Girone A: Saronno, Legnano, Old Parma, Collecchio.
Girone B: Bollate, Caronno, Nuoro.
Girone C: Bussolengo, Thunders Castellana, Blue Girls Pianoro.
Girone D: Forlì, Pro Roma, Sestese.

Il torneo ISL rispetterà dei periodi di sosta in occasione del week end dal 2 al 4 giugno per il Torneo della Repubblica a Caronno e quelli del 24 e 25 giugno e 1-2 luglio per l’Europeo seniores, che si disputerà a Bollate. Un’ultima sosta, dal 21 al 27 agosto, per le coppe europee.

di Cristina Pivirotto


Nella foto, un momento dell'incontro (ML - Oldmanagency da FIBS.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive