Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

PRO ROMA E BOVISIO MASCIAGO SALGONO NELLA MASSIMA SERIE

Si è conclusa, lo scorso fine settimana, la serie finale dei play off della serie A2, che ha decretato il nome delle due squadre che accederanno all' Italian Baseball League della prossima stagione. Sono il Bovisio Masciago e la Pro Roma, le due vincenti del campionato.

La vittoria in gara 3 del Bovisio, che arrivava all'appuntamento con un vantaggio di 2 a 0, pareva difficile, vista la prova di Emanuela Giovinazzo, partente in pedana per Dynos Verona. Con i suoi 13 strikeout pareva dare, alla sua squadra, la sicurezza necessaria per vincere. Invece è stato proprio un suo errore, seguito dal quello di Giorgia Padovani a dare la possibilità alle ragazze del Bovisio di arrivare a segnare i due punti che hanno consegnato loro la vittoria.
Buona anche la prova di Sara Riboldi, che ha lanciato l'intera partita per Bovisio, solida giocatrice che aveva già brillato durante gli ultimi Europei dell'Italia Under 19.

La Pro Roma, invece, ha dovuto percorrere l'intero cammino, fino alla quinta e ultima partita della serie, prima di poter esultare  per la promozione. Pro Roma e Unione Fermana venivano da un pareggio nelle due precedenti partite.
Le ragazze romane si sono imposte nella terza partita per 6 a 0, ma pronta è stata la reazione delle avversarie che, grazie a un big inning da 5 punti, sono riuscite a pareggiare la serie, con la vittoria per 11 a 6.
Quindi solo l'ultima partita poteva dichiarare la vincitrice dell'ambìto premio. Il valore delle due squadre ha portato al tie break la partita. Con l'Unione Fermana in difesa e con tutte le basi occupate, però, arrivava il lancio che colpiva il battitore e il conseguente punto forzato regalava la vittoria alla Pro Roma.

di Cristina Pivirotto


Nella foto, la gioia della Pro Roma (Alessandro Baratti da Fibs.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive