Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

L'OLANDA FA LA VOCE GROSSE NELLE COPPE EUROPEE PER CLUB

Concluse le partite di Coppa per le squadre dell'Italian Softball League. Forlì e Bussolengo in Coppa dei Campioni e Legnano in Coppa delle Coppe, giocano bene, ma non arrivano a replicare i risultati dello scorso anno. E' Haarlem la città olandese che farà grande festa alle due squadre che portano a casa i due titoli più importanti.

Nella Coppa dei Campioni Forlì arriva a giocare la semifinale con le boeme del Jourds Praha e lasciano a loro l'incontro per 2 a 0, accontentandosi, così, del terzo posto.
Praha accede alla finalissima dove incontra le ragazze dello Sparks Haarlem, praticamente le stesse che formano la nazionale olandese. Il match è stato molto vivace e ben giocato, come si addice ad una finale. Le Sparks hanno dovuto combattere contro un Praha che non ha mai mollato e sono riuscite a vincere proprio ad un inning dal termine.
Solo un quarto posto per le ragazze del Bussolengo che, a fronte di una prestazione di carattere, hanno dovuto scontrarsi anche con situazioni di gioco decise a loro sfavore.


Finale di Coppa delle Coppe, invece, per il Legnano che ad Ostrava, in partita con l'altra squadra olandese, l'Olympia, anch'essa di Haarlem, si guadagna il secondo posto dopo aver giocato un bellissimo match ed essersi trovata anche in vantaggio, prima che un fuoricampo di Van Veen da due punti, rendesse impossibile la rimonta. La partita finisce 5 a 4 e il titolo torna in mani olandesi. Le italiane sono arrivate alla finale dopo una serie di otto partite vinte, dimostrando così tutto il loro valore. Hanno perso contro una squadra che ha portato a giocare molte atlete della nazionale e, soprattutto, molte straniere. Ottime le prove delle lanciatrici che ben figurano anche nel campionato italiano: Chelsea Cohen, Greta Cecchetti e Monica Perry.

di Cristina Pivirotto


Nella foto, la gioia delle Sparks, la delusione sul volto di Peckova del Praga (MG - Oldmanagency da FIBS.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive