Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

FORLÌ BATTE CARONNO E FESTEGGIA LA COPPA ITALIA

Forlì si aggiudica la Coppa Italia 2016, conquistando, nella casa del softball del Caronno Pertusella, il suo ottavo titolo in questa competizione. Questa vittoria è, sicuramente, un buon sostegno per intraprendere la corsa allo scudetto e alla Coppa dei Campioni.

Forlì raggiunge il successo dopo aver sostenuto la partita finale contro Labadini Collecchio, curiosamente legando, di nuovo, i nomi di due protagoniste dello stesso girone del campionato e, anche, una sorta di “sfida” tra Emilia e Romagna.

Forlì parte subito avvantaggiandosi con un punto, procurato da Emily Vincent: Dopo questo episodio si deve arrivare al quinto inning per avere di nuovo punti da segnare sul ruolino. 
Natascia Ablondi lascia la pedana a Kylee Studioso che, dopo aver sostenuto un'ottima prova nella sua partita precedente, non riesce a trovare più il passo per  fermare le avversarie. Aggiungendo a questo i due errori della difesa di Collecchio e un maggior numero di valide battute, Forlì riesce a portarsi sul 4 a 0. Collecchio non demorde e prova a forzare ancora il gioco: al sesto inning riesce a portare corridori su tutte le basi, ma poi non conclude, lasciando spazio alla  vittoria delle ragazze di Forlì e alla loro conquista della Coppa Italia.

di Cristina Pivirotto


Nella foto, il Forlì festeggia il titolo (MO-Fibs.it)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive