Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

E' LA PIOGGIA LA GRANDE PROTAGONISTA DEL TURNO DELLA ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Ancora pioggia a disturbare il fine settimana dell'Italian Softball League, in questa prima giornata del girone di ritorno. Niente da fare per la Sestese che non riesce a giocare il suo turno completo con Labadini Collecchio: sospensione in gara 1, con le squadre sul 1 a 1  e rinvio di gara 2.
 
GIRONE A
il derby della giornata era tra Saronno e Caronno Rheavendors . Il Caronno porta a casa una doppia vittoria, con punteggi molto tirati. Nella prima partita è protagonista la lanciatrice portoricana del Caronno, Karla Claudio, che con i suoi 15 strike out tiene a zero l'attacco del Saronno. Nella seconda partita succede tutto al quinto inning, quando il Caronno riesce a segnare 3 punti e il Saronno risponde con 2, ma non sono sufficienti per vincere la partita.
Legnano e Rhibo La Loggia riescono a recuperare la prima partita del campionato. Due le vittorie per Legnano e record italiano di fuoricampo per il capitano, Ilaria Pino, nella prima partita. Cerca la vittoria La Loggia nella seconda gara, ma niente da fare con il Legnano di questo turno di gioco.
“Taurus” Old Parma e Banco Sardegna Nuoro riescono a finire il primo incontro, con la vittoria del Banco Sardegna che, con Jolene Henderson in pedana, riesce a fermare le “Taurus” ad un solo punto e, per contro, domina nel box di battuta. Seconda partita appena cominciata e subito rinviata per pioggia.

GIRONE B
Tra Bussolengo e Forlì la prima partita riesce ad avere una conclusione, nonostante un paio di tentativi della pioggia di interrompere l'incontro. Risultato a favore del Bussolengo che distacca in classifica proprio il Forlì. Nell'intervallo tra le due partite la pioggia ha, però, ripreso a scendere, rendendo impraticabile il terreno di gioco e facendo rinviare l'incontro.
Metalco Thunders e Blue Girls Bologna sono tra le fortunate squadre che sono riuscite a giocare entrambe le partite. La prima ha richiesto di giocare fino all'ottavo inning per dare ragione alle Thunders, dopo che l'intera partita era finita a zero, in perfetta parità di valide ed errori. Altra storia per il secondo incontro che ha visto partire di gran carriera le bolognesi, che hanno accumulato punteggi pesanti fin dal primo inning. Partita terminata al quinto inning con la vittoria delle ragazze Tecnolaser Europa Blue Girls.
 
RISULTATI DELL'OTTAVA GIORNATA, PRIMA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO

GIRONE A

Saronno – Rheavendors Caronno   0-2; 2-3 

Old Parma Taurus – Banco di Sardegna Nuoro 1-11; gara 2 rinviata data da destinarsi a causa pioggia               

Rhibo La Loggia – Legnano partite rinviate a data da destinarsi a causa pioggia 

Riposava: MKF Mollificio Bollate
 
Domenica 15 maggio 2016 
Recupero prima giornata di andata – a La Loggia 
Legnano – Rhibo La Loggia                                         4-2; 3-2
 
Classifica: MKF Mollificio Bollate (12 vinte – 0 perse) 1.000; Banco di Sardegna Nuoro (10-3) .769; Rheavendors Caronno (8-6) .571; Rhibo La Loggia (5-5) .500; Legnano (5-7) .417; Old Parma Taurus (3-10) .230; Saronno (2-12) .142 
 
GIRONE B 
Specchiasol Bussolengo – Forlì    4-0; gara 2 rinviata data da destinarsi a causa pioggia 
 
 

Metalco Castellana – Tecnolaser Europa Bologna    2-1 (all’8° inn); 3-12 (al 5° inn) 

Sestese – Labadini Collecchio  gara 1 sospesa sull’1-1 a metà 6° inn; gara 2 rinviata
 
Classifica: Specchiasol Bussolengo (10 vinte – 3 perse) .769; Forlì (9-4) .692; Labadini Collecchio (6-6) .500; Tecnolaser Europa Bologna (6-7).461; Tecnovap Staranzano (5-7) .417; Sestese (4-7) .364;  Metalco Thunders Castellana (4-10) .285.

di Cristina Pivirotto


Nella foto, la pioggia colpisce lo stadio di Parma (Zambe - Fibs.it).


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive