Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

E' ANDATA IN SCENA L'ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA DELLA ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Si conclude il girone di andata della Italian Softball League, lasciando però una serie di incontri ancora non giocati e da recuperare, a causa delle giornate di pioggia che hanno falcidiato gli ultimi turni di gioco.

Girone A
La tripletta di incontri si è giocata sabato ed ha visto la doppia vittoria del MKF Mollificio Bollate  contro le “Taurus” Old Parma per 4 a 1 e, poi, per 6 a 0. Il Bollate è, così, stabilmente al primo posto in classifica di girone.
Una partita ciascuno per il derby tra Legnano e Saronno. Nella prima Chelsea  Cohen frena ogni possibile pretesa di vittoria del Saronno con un'ottima prestazione in pedana. Nella seconda partita Saronno riprende il vantaggio per un finale di 3 a 2 all'ottavo inning.
Banco di Sardegna Nuoro pareggia gli incontri con le Rheavendors di Caronno. 3 a 0 il primo incontro e otto inning per la vittoria del Caronno nella seconda partita, con un'ottima Karla Claudio in pedana. Il Nuoro conclude il girone d'andata al secondo posto in classifica.


Banco di Sardegna Nuoro – Rheavendors Caronno  3-0; 2-3 (all’8° inn)

MKF Mollificio Bollate – Old Parma Taurus  4-1; 6-0

Legnano – Saronno 1-0; 2-3 (all’8° inn)

Riposava: Rhibo La Loggia

Classifica: MKF Mollificio Bollate (12 vinte – 0 perse) 1.000; Banco di Sardegna Nuoro (7-3) .700; Rhibo La Loggia (5-3) .625; Rheavendors Caronno (6-6) .500; Old Parma Taurus e Legnano (3-9) .250; Saronno (2-10) .167


Girone B
E' la Sestese di Simona Nava ad avere a che fare con la pioggia violenta che interrompe la loro partita alla terza ripresa, quando erano in vantaggio per 1 a 0, dopo aver lasciato, oltretutto, il primo incontro di giornata alle Blue Girls di Bologna per 9 a 5. Martedì 10 maggio verrà, intanto, recuperata almeno la partita tra le toscane e Forlì, una partita, anche quella, sospesa per pioggia.
A proposito di Forlì, la squadra romagnola vince entrambi gli incontri con il Metalco Thunders (6 a 2 il primo e 10 a 3 l secondo), consolidandosi al secondo posto nella classifica del girone.
Nell'anticipo di sabato, Tecnovap Staranzano sgambetta il Labadini Collecchio, nella prima delle due partite, infliggendo una battuta d'arresto alla squadra di Kylee Studioso. 4 a 3 per Staranzano e recupero del Collecchio nella seconda partita con fine anticipata al quinto inning con punteggio di 7 a 0.


Stars Tecnovap Staranzano – Labadini Collecchio  4-3; 7-0 (al 5° inn)
Metalco Thunders Castellana – Forlì 2-6; 3-10

Sestese – Tecnolaser Europa Blue Girls Bologna 5-9; sospesa per pioggia sull’1-0 a inizio 3° inn

Riposava: Specchiasol Bussolengo

Classifica: Specchiasol Bussolengo (9 vinte – 3 perse) .750; Forlì (8-3) .727; Labadini Collecchio (6-6) .500; Tecnolaser Europa Bologna (5-6).455; Tecnovap Staranzano (5-7) .417; Sestese (4-6) .400;  Metalco Thunders Castellana (3-9) .250

di Cristina Pivirotto


Nella foto, la gioia del Bollate (Fagnani- Oldmanagency da Fibs.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive