Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

SI COMPLETA IL NOME DELLE SQUADRE QUALIFICATE PER LA SECONDA FASE

In questa dodicesima giornata del girone A della Italian Softball League le ragazze del Banco di Sardegna si tolgono la soddisfazione di andare a fare bottino pieno in quel di Legnano vincendo due partite tiratissime e finite la prima per 10-9 mentre per la seconda ci è voluto addirittura l’extrainning, 4-3 al ottavo.

Stessa sorte per La Loggia anche se fra le mura amiche contro un Rovigo dominato 5-0 nella gara d’apertura mentre per la seconda terminata 8-0 sono bastati i canonici 5 innings per la manifesta.

Anche il Bollate regola lo Staranzano in sei riprese con un netto 8-1, discorso diverso nel pomeriggio dove l’unico decisivo punto della partita arriva al 7° grazie al singolo di Elisa Cecchetti brava a portare Alice Parisi a casa per l’uno a zero finale. Nonostante le 2 sconfitte subite, lo Staranzano ottiene il pass per i playoff.

Nel primo scontro del girone B invece Sestese e Bussolengo si dividono la posta e se nella prima partita le ospiti regolano le avversarie in appena 3 innings con un sonoro 0-15, nella seconda le padrone di casa si tolgono la soddisfazione della 4° vittoria in campionato vincendo 3-0.

Forlì invece consolida ancora di più il primato che le è valso la conquista della post season anticipata con la doppia vittoria 4-3 e 6-0 a Collecchio.

Infine Parma e Bologna danno vita ad un derby accesissimo dividendosi la posta e col medesimo risultato.
Nella mattina ci vogliono 8 innings per decretare la vittoria delle Blue Girls con la scaltra Chiara Mengoli  che dopo aver guadagnato la seconda base ed essere arrivata fino alla terza, è brava nel beneficiare del errore della difesa parmense per segnare l’uno a zero decisivo.
Le ducali  però si rifanno nella gara successiva dove il punto decisivo stavolta arriva nella prima ripresa grazie ad Alessia Zavaroni che con il suo singolo manda a punto il leadoff Federica Bianchi; questo basta alle Old per l'1-0 finale.

di Michele Mercuri

Nella foto, Patrice Jackson del Rhibo La Loggia (Claudio Atzori-Oldmanagency da FIBS.it).


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive