Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

TRE ACQUISTI DI PRESTIGIO PER IL BOLLATE

Tre ottimi calibri arriveranno a Bollate per rinforzare le fila della squadra che prenderà parte al prossimo campionato della Italian Softball League. Si tratta delle australiane Ellen Sara Roberts e Brianna Lindsey McGovern.

La prima ha 22 anni, ricopre il ruolo di lanciatore e può già vantare un terzo posto al mondiale olandese con la rappresentativa nazionale del suo Paese. Nel 2014 ha ricevuto, anche, il titolo di atleta più rappresentativa del New South Wales. Nonostante la giovane età, ha un curriculum di grande rispetto, avendo giocato,oltre che nel suo Paese, anche per la squadra universitaria dei Memphis Tigers, nella “Division 1”, battendo ben 25 record sportivi a livello universitario, compreso quello che l'ha vista nominata per tre volte “Conference USA Pitcher of the Week”.

Brianna Linsay McGovern, australiana, di Canberra, 20 anni catcher e utility player, ha giocato in numerose rappresentative giovanili, dalla Nazionale Under 17 all'Under 19. Si presenta con un eccellente 400 in media battuta, compresi 3 HR, performance ottenuta nel campionato seniores; non si fa mancare nulla, con una media 481, con 8 HR e il titolo di MVP, nell'ultimo campionato Under 19.

Altri numeri di buon valore per la statunitense,ventiduenne, McKenzi Wyn Corn, prima base (ed esterno, all'occorrenza) che porta in dote una stagione conclusa con una media battuta di 396.

Da sottolineare che le ragazze non si limiteranno ad accrescere, con le loro qualità, il valore della squadra lombarda, ma condivideranno le loro conoscenze tecniche con le squadre giovanili. Ripartiranno il loro aiuto, agli ordini dei tecnici dello staff, tra le squadre “Red”, “White” e Cadette.

Eccellenti, quindi, questi nuovi acquisti che, sicuramente, faranno sentire la loro sostanziosa presenza, durante il corso del prossimo campionato.

c.p.


Nella foto, Ellen Sara Roberts con la divisa della nazionale australiana (Lynda Medwell/Britishsoftball.org).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive