Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

L'ANALISI DELLA SEDICESIMA GIORNATA DELL'ITALIAN SOFTBALL LEAGUE DA PARTE DI ALESSANDRA CIRELLI

Rhibo La Loggia e Blue Girls: per loro è quasi matematico, ormai, l'accesso ai playoff del campionato ISL 2012.
Il Bollate allunga verso la quarta posizione mettendo a segno una preziosa doppietta ai danni del Forlì ma le partite da recuperare sono ancora tante e non si può dare nulla per scontato.
Solo il primo posto del Caserta è certo e con le Blue Girls sono le uniche due squadre che hanno giocato le 30 partite regolari.

Il Legnano prova il tutto per tutto con l'inserimento nel roster di una nuova lanciatrice straniera Elizabeth Ricketts che inizia bene vincendo il primo incontro con le Blue Girls per 4-0 e una one-hit ma devono recuperare un bel po' per poter sperare in un quarto posto... chissà?

Per ora le più accreditate a vedersela con il Caserta, oltre al Ribho e le Blue Girls, sono Bollate Forlì e Nuoro, che perde in casa di stretta misura contro le piemontesi che nella prima gara battono otto valide mentre il Nuoro passa una sola volta con Linda Corbellini ma riescono a segnare i due punti della vittoria al primo inning, e lì finisce la partita.
La seconda sfida è delle lanciatrici italiane, con Stella Turazzi vincente e Paola Cavallo perdente, e si chiude 1-3.

Ancora tutte in corsa per la fase finale quindi, e visto l'andamento finora riscontrato, si dovrà ancora attendere per il quartetto da playoff.
Anche nelle medie di squadra solo il Des Caserta è prima ovunque, le altre oscillano tra difesa carente e buon attacco o viceversa quindi...conterà la determinazione!

I Risultati:
Amga Legnano vs Blue Girls 4 – 0 e 1 – 3
Des Caserta vs Titano Hornets 12 – 3 e 8 – 4
Museo d’Arte Nuoro vs Rhibo La Loggia 0 – 2 e 1 – 3
Sanotint Bollate vs Fiorini Forlì 3 – 1 e 4 – 0

La Classifica:
Des Caserta .866 (26 vittorie e 4 sconfitte), Rhibo La Loggia .607 (17-11), Blue Girls Bologna .566 (17-13), Sanotint Bollate .538 (14-12), Fiorini Forlì .444 (12-15), Museo d’Arte Nuoro .428 (12-16), Amga Legnano .423 (11-15), Titano San Marino .346 (9-17), Unione Fermana .200 ( 5-20).

di Alessandra Cirelli

Nella foto, Stella Turazzi del Rhibo La Loggia impegnata sul monte di lancio (SKCSPierAndreaMorolli/Fibs.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive