Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE SULL'ITALIAN SOFTBALL LEAGUE DA PARTE DI ALESSANDRA CIRELLI

E' senza dubbio la prima della classe: il Des Caserta su dodici partite giocate ne ha lasciata una sola alle neo promesse Blue Girls di Pianoro che finora hanno punito tutte le compagini contro le quali hanno giocato e infatti si trovano al 2° posto in classifica insieme al Bollate, a quattro gare dalla capolista. Nello stesso ordine viaggiano anche nella classifica di attacco di squadra.

I risultati del doppio turno confermano l'attuale superiorità del team di Obletter: un'Angelica Selden assolutamente costante nel suo rendimento in pedana e le due giovani lanciatrici italiane Carlotta Natti e Priscilla Brandi che, quasi sempre in tandem, continuano a vincere le loro brave partite certamente supportate da un attacco esplosivo.

Le Blue Girls vincono tre partite su quattro, il pieno fatto mercoledì a Montegrano le porta in posizione play-off e spinge l'Unione Fermana a fanalino di coda mentre respira il Nuoro che sabato perde il doppio incontro casalingo con il Legnano (3-17 1-3) ma si riscatta sotto il Monte Titano ai danni delle Hornets e le scavalca in classifica.

Ma sono i punteggi che fanno pensare: disarmanti, per l'alto livello che dovrebbe caratterizzare il massimo campionato di softball italiano. Caserta vince due incontri per manifesta al 5° inning, contro il Bollate 9 a 0 e poi a Legnano per 9 a 1; il Legnano stesso sabato segna ben 17 punti al Nuoro chiudendo addirittura al 4° e, ancora, nella giornata di mercoledì è Bollate che vince per manifesta 9 a 0 ai danni de La Loggia con la McCallum in pedana che continua a subìre non poco l'attacco di chiunque... da notare che la squadra piemontese è prima nella classifica difensiva di squadra.

Una piccola curiosità, nell'ultima giornata del 25 aprile su 8 partite giocate 7 vittorie fuori casa.

di Alessandra Cirelli

Nella foto Aimee Murch lancia con la nazionale australiana. Prima vittoria per lei nello scontro diretto contro le Titano Hornets (AP Photo/Sue Ogrocki per uk.eurosport.yahoo.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive