Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

IL SITO GRANDE SLAM CELEBRA LE 200 VITTORIE DA MANAGER DI MARCO NANNI

                                      
                                       
La giornata di sabato 8 maggio 2011 è stata davvero importante per Marco Nanni, Manager della Fortitudo Baseball. La sua squadra ha infatti ottenuto le due vittorie nel trittico contro la Caffè Danesi Nettuno mantenendo la testa della vetta dell'IBL, seppur a pari merito (ma con gli scontri diretti sfavorevoli) con la T&A San Marino. Inoltre, ed è questo l'evento più importante dei due, Marco Nanni è entrato ancora di più nella storia del baseball italiano e della Fortitudo. Il Manager Campione d'Europa in carica ha ottenuto la vittoria numero 200 in carriera in gare ufficiali come Capo Allenatore della squadra bolognese nel successo che la squadra biancoblù ha ottenuto nella sfida pomeridiana terminata con il punteggio di 5 a 3.
Un risultato che non è passato inosservato al nostro sito "Grande Slam: Il Baseball Visto Da Un Tifoso" che ha deciso di celebrare questo importante traguardo consegnando una targa commerativa a Marco Nanni.

La prima vittoria in competizioni ufficiali nel ruolo di Manager della squadra felsinea ed in carriera è arrivata il 16 aprile 2006 allo stadio dei Pirati di Rimini. C'era da evitare un sweep alla prima giornata contro la Telemarket e il successo tanto atteso arrivò con un rotondo 4 a 2, grazie ad una super prestazione di due lanciatori ancora presenti in Fortitudo: Fabio Betto e Fabio Milano. Nè sono passati di anni da quella partita. Nè sono passate di vittorie e di sconfitte, con la fortuna che sono di più le prime delle seconde. Sempre sotto la lente d'ingradimento nei primi anni in quanto successore di Mauro Mazzotti sulla panchina bolognese, Marco Nanni ha risposto con i risultati alle critiche, molte volte ingenerose, ricevute.

                                   

Sempre alla Post Season sotto la sua guida, la Fortitudo è diventata piano piano la squadra più importante non solo a livello italiano con lo Scudetto 2009 e una costanza di rendimento a dir poco unici come dimostrano anche le due Coppe Italia vinte, ma anche a livello europeo come testimonia il ranking realizzato dal sito MisterBaseball.com e che vede Bologna primeggiare davanti a tutte. Merito anche del titolo europeo ottenuto lo scorso settembre a Barcellona e che coincide anche con l'ultimo trofeo ufficiale vinto dalla Fortitudo Bologna, forse il più prestigioso nella carriera di Marco Nanni che, successi a parte, ha il grande merito di sapere gestire uno spogliatoio importante.

La corsa verso il record assoluto continua ora per il Manager della Fortitudo. Il prossimo obiettivo è proprio Mauro Mazzotti che della squadra felsinea ha fatto la storia recente con ben 255 vittorie complessive in gare ufficiali. Prima, però, dell'arrivo di Marco Nanni, un altro allenatore a cui piace allungare la storia del team bolognese. A suon di successi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive