NULLA DA FARE PER CHRIS COLABELLO AL RIMINI. IL GIOCATORE RIMANE NEGLI USA

Alla fine rimarrà negli States. Rimini aveva accarezzato il sogno di portarlo in riva all'Adriatico già in vista della prossima stagione, ma evidentemente per Chris Colabello non è ancora giunto il momento di vestire la casacca neroarancio.
Infatti il 28enne interno nato a Framingham, dopo essere stato frequentemente in contatto con la dirigenza romagnola, ha accettato l'invito dei New Britain Rock Cats (team di Doppio A legato ai Minnesota Twins) per lo Spring Training. Per averne conferma basta buttare un occhio alla bacheca del profilo Facebook del giocatore, che è stata innondata da messaggi di congratulazioni postati dai suoi contatti.

Così dopo aver vissuto gli ultimi quattro anni con la divisa dei Worcester Tornadoes, Colabello avrà un'occasione unica per mettersi in mostra negli Stati Uniti. Ad ogni modo si tratta di un invito doveroso visto il rendimento sportivo offerto nell'ultima stagione dall'atleta in questione, che nel 2011 è stato anche eletto Miglior Giocatore della Lega Indipendente. Il tutto grazie a delle prestazioni che, nella loro totalità, hanno prodotto una media battuta pari a .348, con la bellezza di 20 homer, 127 hits (delle quali 32 doppi) e 79 RBI; 75, invece, i punti segnati, 39 gli strike out subiti, altrettante le basi ball guadagnate.

Ho parlato molto con il Rimini durante questa off season e sono molto eccitato dall'idea di giocarci - aveva detto Chris Colabello al “Corriere di Romagna” nei giorni scorsi - "Nel mio futuro voglio sicuramente giocare nello stesso campo in cui è sceso mio babbo per tanti anni".

L'atleta fa chiaramente riferimento alla lunga esperienza che suo padre, Lou (pitcher che lanciò per i Pirati dal 1977 al 1984) ha vissuto in Romagna. Ma alla fine, il sogno di Colabello è stato, per il momento, rimandato.

da Rimini, il nostro corrispondente Matteo Petrucci

Nella foto, Chris Colabello è impegnato nel box di battuta. Nel suo 2012 ci saranno ancora gli States (peakfitnessworkouts.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive