Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

IMPORTANTI MODIFICHE NELLA STRUTTURA DEL CAMPIONATO OLANDESE

Non solo l'Italian Baseball League ha cambiato la propria struttura in vista della stagione 2014. In Olanda, infatti, la Royal Dutch Baseball e Softball Federation (KNBSB) ha deciso di modificare in maniera sostanziale la Dutch Hofodklasse, ovvero, il massimo campionato di baseball orange.

La regular season sarà divisa in due porzioni da 21 partite ciascuna e le prime 2 squadre classificate andranno a giocare i playoff. Nel caso in cui una delle due squadre qualificate nella prima parte si trovasse nelle prime due posizioni anche nella seconda, sarebbe qualificata la squadra posizionata dietro in classifica nell'ultma fase.

I playoff verranno giocati con la formula del Round Robin e le quattro squadre qualificate si porteranno con sè la metà dei punti totalizzati nella prima parte di stagione (in Olanda vengono assegnati i punti in base ai risultati, non la dicitura vittoria e socnfitta). Le prime due classificate si affronteranno alle Holland Series. A riportare l'importante cambiamento è il sito Mister-Baseball.com.

di Daniele Mattioli


Nella foto, azione difensiva di Micheal Duursma dell'L&D Amsterdam durante una partita della scorsa stagione (HenkSeppen/catcher.home.xs4all.nl).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive