Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

IL GROSSETO NON ESCE DALLA CRISI: IL PARMA FA TRIPLETTA ALLO JANNELLA

Ancora tre sconfitte per il Montepaschi Grosseto Baseball che in casa subisce la maggior voglia di vincere del Cariparma Parma. I biancorossi si smarriscono in due delle tre gare dove erano in vantaggio e non riescono a concretizzare nulla, è mancata la voglia di vincere, la grinta che li aveva contraddistinti in altre situazioni e continuano ad incamerare sconfitte su sconfitte (sette delle ultime nove gare disputate).

Oltre a questo i maremmani perdono una pedina importante come Andrea Sgnaolin che si infortuna in gara 1 al polpaccio e che dovrà rimanere a riposo per almeno due settimane che lo costringono anche a saltare l'All Star Game.

Nell'anticipo televisivo del giovedi, il pitcher americano Smith torna a lanciare in maniera positiva concedendo poco agli ospiti che però approfittano di un attimo di calo del partente del Grosseto e picchiano due homer, con Scalera da quattro punti e con Leoni da un punto; Bokaj sostituisce l'ex major league e cerca di contenere le mazze ospiti (subisce un punto complice un errore della difesa) ma l'attacco maremmano non riesce a concludere nulla contro i pitcher ducali.

Al venerdi sera con i lanciatori italiani si è rivisto l'Oberto dei giorni migliori, determinato, deciso a riscattare un campionato piuttosto opaco e mentre lui riusciva a tenere a freno l'attacco ospite le mazze maremmane accumulavano vantaggio (5 a 2 al settimo) ma una volta calato Oberto calava anche la notte sui rilievi, Morellini e Sciacca che non riuscivano a tenere a bada il Parma che rimontava lo svantaggio e chiudeva la pratica con una bordata da 4 punti di Marval al nono.

Al sabato pomeriggio ancora un super Sikaras sul monte teneva a freno l'attacco del Parma ( 4 valide in 7 riprese sul monte) e il Grosseto si,manteneva in vantaggio per 1 a 0 (punto di Biscontri al quinto su volata di Molina) fino all'ottavo attacco ospite dove i ducali si avventavano sul rilievo Sacramento ribaltando punteggio sul 5 a 1. Lo score non cambiava fino al termine con il Grosseto che a testa bassa non riusciva a reagire consentendo al Parma di strappare la tripletta.

da Grosseto, il nostro inviato Alessandro Monaci

Nella foto, Andrea Sgnaolin impegnato nel box di battuta. Il terza base si è infortunato nel trittico e resterà fuori per circa due settimane (Linicchi/FIBS).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive