Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

LA FINALE SCUDETTO SARÀ TRA SAN MARINO E RIMINI

La finale scudetto della Italian Baseball League 2017 sarà tra la T&A San Marino e il Rimini. La squadra del Monte Titano, che avrà il fattore campo dalla sua in virtù del miglior piazzamento ottenuto in stagione regolare, ha superato con il risultato di 3-0 (1-0 al 13° inning, 8-6 e 4-8) il Nettuno Baseball City, in una serie comunque molto combattuta ed equilibrata. Dall'altra parte, invece, i Pirati hanno eliminato dalla lotta al titolo la Fortitudo UnipolSai Bologna per 3-2 in una semifinale ricca di colpi di scena. Il Rimini ha infatti espugnato il ''Falchi'' nelle prime 2 gare della serie (5-6 al 10° e 5-8), ma la Fortitudo ha annullato i 2 match-point avversari con le 2 vittorie in Romagna (2-4 e 4-8 al 10°). Nella decisiva quinta sfida, Garbella e compagni hanno trionfato nuovamente in Emilia con il punteggio di 4-5.

Le Italian Baseball Series iniziano venerdì 1 settembre a San Marino con la prima partita. Sabato 2 gara 2 sempre sul Monte Titano mentre la terza sfida avrà luogo martedì 5 settembre a Rimini. Lo stadio dei Pirati ospiterà anche l'eventuale gara 4 mercoledì 6 settembre, mentre se necessaria la quinta partita si disputerà a San Marino sabato 9 settembre. Tutte le sfide avranno inizio alle ore 20.30.

di Daniele Mattioli


Nella foto, il momento dell'ultimo out che ha mandato in finale Rimini (Lorenzo Bellocchio - Ufficio Stampa Fortitudo Baseball).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive