Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

RIMINI DA SBALLO NEL DERBY: I PIRATI VINCONO IL TRITTICO CONTRO SAN MARINO E SALGONO IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Uno sballo senza fine. I Pirati versione 2012 s si stanno rivelando un autentico portento ed hanno chiuso in attivo anche la sesta giornata dell’Italian Baseball League. La notizia fa ancora più scalpore se si considera che l’avversario di turno affrontato dai neroarancio era la T&A San Marino Campione d’Italia e d’Europa, in quello che da sempre è un derby molto atteso sia dalle squadre che dai tifosi.

A spuntarla sono così stati gli uomini di Chris Catanoso che dopo la vittoria ottenuta in garauno col punteggio di 7 a 4, sono capitolati nel match successivo a causa di qualche errore di troppo in fase difensiva mostrando comunque un attacco in grado di colpire una valida in più dei sammarinesi, anche se questo non è bastato ad evitare la sconfitta per 9 a 6. A fare la differenza l’impatto poco positivo sul match del partente riminese Patrone  che ha subito due homer, per un totale di cinque punti, firmati da Ramos e Chapelli.

Garatre invece ha visto i la truppa di Doriano Bindi cadere per 8 a 2 sotto i duri colpi delle mazze romagnole, al termine di una partita nella quale fino all’ottavo inning hanno sostanzialmente dominato i monti di lancio, ben governati dai partenti Cooper e Marquez. Poi la svolta è arrivata con i loro rispettivi rilievi, Ribeiro e DiFelice. Quest’ultimo ha fatto il suo esordio in IBL ottenendo il suo primo successo in pedana e dimostrando fin da subito il suo assoluto livello tecnico. A giocare a favore del Rimini i due pesanti errori difensivi commessi dai sammarinesi Mazzuca e Bittar, che hanno spianato la strada verso il successo ai padroni di casa permettendo loro di siglare sette punti al penultimo attacco.

Con i due successi conquistati in questo week end i Pirati hanno agganciato in testa alla classifica proprio i titani.

dallo Stadio dei Pirati di Rimini, il nostro inviato Matteo Petrucci

Nella foto, Rimini segna punto nella gara del sabato sera (Fibs.it).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive