Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ANCORA ''TOMMY JOHN'' PER JARROD PARKER: SALTERA' TUTTA LA STAGIONE 2014

A due settimane dall’inizio della nuova stagione arriva la doccia fredda sul pitching staff degli Athletics che perdono Jarrod Parker per infortunio. Il lanciatore venticinquenne ha infatti riscontrato l'infortunio denominato Tommy John e salterà tutto il 2014.

Parker dovrà essere sottoposto ad un’operazione di ricostruzione del legamento collaterale ulnare, infortunio che richiederà dai 12 ai 18 mesi di convalescenza.

Questo tralaltro va ad aggiungersi ad un altro infortunio recente, quello accorso ad A.J. Griffin che sta di fatto decimando la rotazione partente degli A’s. per dare un metro della gravità della situazione basti pensare che i due lanciatori insieme hanno lanciato ben 397 innings nel 2013.

Ora toccherà al giovanissimo Sonny Gray, appena 12 partenze in MLB, assumersi la responsabilità di guidare la rotazione partente oltre che salire sul monte per l’Opening Day in programma il 31 Marzo, quando al Coliseum arriveranno gli Indians.
A completare la rotazione in questo avvio di stagione ci saranno Scott Kazmir, Dan Straily, Tommy Milone e Jesse Chavez.

Che Parker non stesse benissimo lo avevano capito ad Oakland, basti vedere l’impressionante 10.61 di media ERA che accompagnava Jarrod in questo suo Spring Training.

Questa è la seconda operazione a cui sarà costretto a sottoporsi Parker, che già nel 2009 dovette affrontare un problema simile, quando faceva parte dell’organizzazione degli Arizona Diamondbacks che avevano deciso di puntare su di lui selezionandolo come prima scelta  nel Draft del 2007.

Ora a soli 25 anni Parker andrà a fare compagnia a quei lanciatori (Joey Devine, Jason Isringhausen, Brian Wilson , Daniel Hudson e Cory Luebke) che hanno già subito per due volte interventi al gomito.
La speranza è che almeno questa volta riesca a riprendersi definitivamente o la sua carriera sarà messa a forte rischio.

di Michele Acacia


Nella foto, Jarrod Parker sul monte di lancio (Christian Petersen/Getty Images North America da Zimbio.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive