Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

INIZIA ''LA SERIE DEL CARIBE'': AGUILAS DEL ZULIA ALLA RICERCA DEL TERZO TITOLO DELLA LORO STORIA

Dopo aver vinto la Liga Invernale del Venezuela per la sesta volta nella loro storia, grazie al successo nella finalissima contro i Cardenales de Lara, le Aguilas del Zulia sono ora pronte per cercare il loro terzo titolo nella Serie del Caribe in partenza nella giornata di oggi, mercoledì 1 febbraio, in Messico. La compagine venezuelana esordirà nel torneo il 2 febbraio contro i campioni di Puerto Rico dei Criollos de Cagua.

Le Aguilas, che non vincono il torneo da 17 anni (1989, a Mazatlan, il manager era Pete Mackanin, ora head coach dei Philadelphia Phillies), hanno aggiunto alcuni giocatori alla rosa che prenderà parte al torneo. Sono infatti arrivati i lanciatori Raul Rivero (ex Fortitudo Bologna, ai Cardenales de Lara in Venezeula), Omar Bencomo (ex Milano), Tiago Da Silva (Cardenales de Lara), Hassan Peña (Navegantes del Magallanes) e i battitori Dennis Phipps (Caribes de Anzoategui) e Carlos Rivero (Cardenales de Lara).

Saranno ai nastri di partenza anche i 2 grandi protagonisti della vittoria del titolo di qualche settimana fa, ovvero i battitori di Major League Josè Pirela (MVP delle finali) e Freddy Galvis.

Sulla carta le Aguilas del Zulia hanno tutto il materiale necessario per poter provare a vincere la terza Series del Caribe della loro storia. Ora sarà il campo a dirci se sarà così.

da El Tigre (Venezuela), il nostro corrispondente Ruben Hernandez


Nella foto, il logo della manifestazione. Al torneo prendono parte le squadre vincitrici dei titoli nazionali invernali di Cuba (Alazanes de Granma), Repubblica Dominicana (Tigres del Licey), Puerto Rico (Criollos Caguas), Aguilas de Mexicali (Messico) oltre alle già citate Aguilas del Zulia del Venezuela (da hotelplayamazatlan.com).


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive