Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

RAUL RIVERO NELLA STORIA DELLA LIGA INVERNALE DEL VENEZUELA

Dopo aver vinto per la seconda volta in 3 anni la Italian Baseball League con la divisa della Fortitudo Bologna, Raul Rivero ha ottenuto una nuova strepitosa doppietta anche in Venezuela.

Per la seconda stagione consecutiva ha infatti conquistato il ‘’Carrao Bracho’’, premio che viene assegnato al miglior lanciatore della Liga Invernale del Venezuela.

Con questo risultato, Rivero è il secondo pitcher a centrare lo storico traguardo dopo l’ex Major League Omar Daal, che aveva vinto il premio nelle stagioni 1995-1996 e 1996-1997.

Il riconoscimento è a dir poco meritato. In 78.2 riprese di regular season, il lanciatore dei Cardenales de Lara ha chiuso con un record di 7 vittorie e 1 sconfitta per una media di punti guadagnati pari a 2.17.

Al termine dei playoff della Liga Invernale del Venezuela, Rivero cercherà di mostrare tutte le sue qualità allo Spring Training dei San Francisco Giants, a cui prenderà parte grazie al contratto da Minor League che ha firmato nelle scorse settimane. Dopo aver rifiutato nelle ultime stagioni la possibilità di competere per un posto in Major League, restando fedele alla Fortitudo Bologna, Rivero ha infatti deciso di giocarsi al massimo tutte le sue opportunità per coronare il sogno di una vita.

da El Tigre (Venezuela), Ruben Hernandez


Nella foto, Rivero con la divisa dei Cardenales de Lara (da Globovision.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive