Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ELIAS DAVALILLO HA DEBUTTATO NELLA LEGA DEL SOLE

Elías Davalillo ha debuttato lo scorso fine di settimana nella Lega Invernale del Sole con il Palermo. Per il giocatore venezuelano è un’ottima opportunità per mantenersi attivo nel baseball a buon livello.

La cosiddetta “Lega invernale del Sole” è un torneo invernale attivo da due anni che si gioca in alcune città della Sicilia, unica regione in Italia in cui si può giocare a baseball con un buon clima durante questo periodo dell’anno.

Per Elías Davalillo il livello del campionato è molto buono grazie alla presenza di giocatori venezuelani, dominicani e nordamericani e vede un gran futuro per questa lega. Davalillo crede infatti che in breve tempo sarà possibile che questa lega possa prendere accordi con le squadre della MLB per poter permettere ai giocatori di non abbandonare il baseball giocato anche durante l’inverno, come succede ad esempio tra la MLB e la lega del Caribe.

Bisogna sottolineare che il venezuelano ha giocato professionalmente negli stati uniti e nella lega invernale in Venezuela. Agli inizi emerse come interbase, mentre ora in Italia gioca come esterno.

Oltre a Elías Davalillo ci sono tre giocatori venezuelani che giocano nella Lega del Sole: Jesús Parra, Alfonso Fortunato e Rogelio Maldonado están con il Catania.

Davalillo, oltre a mantenersi attivo nel baseball, fuori dal diamante è presidente della “Fundación Social Ayacucho” che aiuta le persone in difficoltà in Venezuela e che utilizza lo sport come metodo di integrazione nelle comunità.

di Ruben Hernandez


Nella foto, Davalillo premiato per il lavoro svolto dalla sua fondazione (da fundacionsocialayacucho.org).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive