Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ECCO LA GUIDA PER GLI ACQUISTI DEI LANCIATORI RILIEVI VENEZUELANI PER L'ITALIAN BASEBALL LEAGUE

Ogni anno, in Italia, si vede sempre una certa difficoltà da parte delle squadre che partecipano all'Italian Baseball League nel sciegliere quello che sarà il rilievo del lanciatore straniero. Ora, anche dopo l'addio di Victor Moreno dalla Fortitudo Bologna, che giocherà in Messico con i Delfines del Carmen, il campionato italiano ha perso un grande interprete di questo ruolo. Cerchiamo allora di realizzare una specie di guida di alcuni giocatori venezuelani che si stanno ben comportando nella Liga Invernale in Venezuela e che potrebbero fare comodo alle squadre dell'Italian Baseball League. Ecco quella si può definire come una guida per gli acquisti dei rilievi stranieri.

ORBER MORENO
Lanciatore con esperienza in Major League con i New York Mets e i Kansas City Royals. Nelle ultime stagioni ha lanciato in Messico e in Indipendent League, mentre al momento sta mostrando ottime cose nella Lega Invernale Venezuelana dove, con i Leones de Caracas, sta dimostrando di essere un ottimo rilievo. Ha infatti una media PGL di 1.29 in 21.0 inning tirati. Nelle Leghe Minori, invece, si è fermato con 4.44 di PGL in 50.2 riprese lanciate.

MARCO TABATA
È un pitcher giovane che non era molto conosciuto nella Liga Venezuelana fino alla passata stagione quando con le Aguilas del Zulia ha incominciato a farsi notare chiudendo con una media PGL di 1.59 in 28.1 inning lanciato, risultando essere tra i candidati per il premio di Rookie dell'anno. Complice un qualche problema fisico non ha potuto lanciare dalla prima giornata in questa annata ma una volta rientrato ha continuato da dove si era fermato: 3.10 di PGL in 20.1 riprese sul monte di lancio. Nel 2011 ha anche lanciato in Indipendent League. In precedenza era stato firmato nel 2006 dai New York Mets dove ha giocato fino al 2010 chiudendo con 4.30 di PGL in 176.0 inning.

PEDRO RODRIGUEZ
Lanciatore che può essere sia partente che rilievo, sta lanciando con i Caribes de Anzoategui dove vata la media di 2.43 di PGL dopo aver lanciato 33.1 ripresa. Anche lui firmato da una squadra di Major League (Boston Red Sox per poi andare anche ai St.Louis Cardinals), nel 2011 ha giocato in Messico.

EDGAR MARTINEZ
Edgar Martínez., lanciatore dei Bravos de Margarita, è dotato di una gran fastball in grado di raggiungere le 95 miglia orarie. Al mometo ha un media PGL di 3.70 in 24.1 riprese lanciate. In passato ha fatto parte del roster dei Boston Red Sox, visto i suoi ottimi numeri nelle Minor League.

LUIS CHIRINO
E' probabilmente uno dei lanciatori con meno esperienza in Venezuela, ma nonostante ciò è stato uno dei migliori lanciatori dei Bravos de Margarita, soprattutto utilizzato anche come partente. Per il momento ha una media PGL di 4.25 in 53.0 inning lanciati. Nella sua carriera, come tutti questi giocatori, ha firmato con una squadra di Major League. Nel suo caso si tratta dei Miami Marlins

ANGEL MARQUEZ
Conoscenza italiana in quanto nelle ultime due stagioni ha lanciato con il Modena in Serie A Federale dove ha mostrato ottime doti soprattutto nelle eliminazioni al piatto, con ben 230 nel 2010. Al momento gioca con i Bravos de Margarita dove ha una media PGL di 3.77 in 31.00 inning lanciati.

da El Tigre, Anzoategui (Venezuela), il nostro corrispondente Ruben Hernandez

Nella foto, Orber Moreno lancia l'ennesimo strike della sua grande stagione (loseternosrivales.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive