Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ALESSANDRO MAESTRI INIZIERA' LA STAGIONE 2014 NELLA MAJOR LEAGUE GIAPPONESE?

Per il secondo anno di fila Alessandro Maestri dovrebbe iniziare la stagione regolare nella Nippon Baseball League, ovvero nel livello più alto della Major League giapponese. La notizia non è ancora ufficiale in quanto non sono ancora terminate le amichevole di Spring Training degli Orix Buffaloes, ma l'infortunio occorso a Willy Mo Pena ha praticamente definito i nomi dei 4 giocatori stranieri che saranno al via il giorno dell'Opening Day.

Nella Nippon Baseball League, infatti, il limite massimo di giocatori non nipponici in squadra è di 4. Gli Orix Buffaloes ne hanno tesserati 5 e di conseguenza uno di questi avrebbe dovuto iniziare la stagione regolare dal Triplo A della squadra. Come detto, non sarà Alex Maestri. L'infortunio all'anca subito da Willy Mo Pena terrà il forte battitore lontano dai campi da gioco per circa un mese.

Per il pitcher italiano, autore tra le altre cose di una pregevole prestazione in un test-match contro i Chiba Lotte Marines qualche giorno fa, è ancora una volta storia. Per il secondo anno consecutivo, un giocatore del nostro paese è a un passo dall'iniizare la stagione dal massimo livello del baseball nipponico.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Alessandro Maestri in azione (@MasahiroUraguchi).

Informazioni aggiuntive