Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ENTERTAINMENT: IL FILM DELLA SETTIMANA È MR.3000 CON BERNIE MAC

Volete staccare, rilassarvi per 2 orette facendovi anche qualche risata? Allora il film che fa per voi è sicuramente Mr.3000, divertente pellicola che vede protagonista Bernie Mac nel ruolo di Stan Ross, giocatore di baseball che ritorna sul diamante a 50 anni per raggiungere le 3000 valide in carriera.
 
LA TRAMA: Il giorno in cui batte la valida numero 3000 in carriera, Stan Ross pensa di essere entrato finalmente nell’olimpo del baseball, ovvero nella mitica Hall of Fame. Dopo dieci anni, scopre che tre delle sue battute non erano valide e a 50 anni, decide di ritornare a giocare e di riprendersi il titolo di “Mr.3000”.
 
IL CAST: Lo ricorderete forse nel ruolo di Frank Catton in Ocean’s Eleven e sequel, ma Bernie Mac, che nel film interpreta Stan Ross, è stato uno dei più grandi comici di colore dell'ultimo ventennio. Celebre negli Usa il suo show The Bernie Mac Show, vincitore di molti premi. A causa di una grave polmonite, l’attore è deceduto il 9 Agosto 2008. Del cast fanno parte anche Angela Bassett (nel ruolo di Maureen Simmons), nominata all’Oscar per What's Love Got to Do with It dove interpretava Tina Turner, e Amaury Nolasco (Minadeo), uno dei protagonisti del celebre telefilm Prison Break.
 
LA CURIOSITÀ: Bernie Mac, ha avuto la meglio in extremis su Denzel Washington come protagonista del film. Lo stesso Mac, per prepararsi meglio alla parte, si è allenato con i Chicago Cubs, sebbene nel film giochi con i Milwaukee Brewers. Le scene di gioco sono state girate nel 2003 al Miller Park di Milwaukee, stadio dei Brewers, durante le pause tra i vari inning.
 
MR.3000
 
TITOLO ORIGINALE: MR.3000
ANNO: 2004
NAZIONE: USA
DURATA: 104 MINUTI
GENERE: COMMEDIA, SPORTIVO
REGIA: CHARLES STONE III
CAST: BERNIE MAC, ANGELA BASSETT, AMUARY NOLASCO.
 
Qui di seguito potrete vedere il trailer del film (in lingua inglese):



di Daniele Mattioli


Nella foto, un momento del film (da superiorpics.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive