Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

È INIZIATA LA PRIMA STAGIONE DI ''PITCH'', NUOVO TELEFILM INCENTRATO SULLA MAJOR LEAGUE - TRAILER

Nella serata americana di giovedì 22 settembre ha avuto inizio la prima stagione di Pitch, telefilm incentrato sul mondo del baseball e trasmesso dal canale FOX.

La trasmissione del cosiddetto episodio pilota, ovvero il primo della serie, ha totalizzato un totale di 4.28 milioni di telespettatori (ratinig-share nella fascia di pubblico 18 e 49 anni tra l'1.2 e il 4), ottenendo il quarto risultato della serata dietro alla partita di football americano tra i New England Patriots e gli Houston Texans (13.02 milioni di telespettatori su CBS), ai primi episodi delle nuove stagioni di Chicago Med (6.95 milioni su NBC) e di Notorious (5.43 milioni su ABC) e davanti ad una replica di Supernatural (955.000 mila spettatori su CW).

Il risultato raccolto dal nuovo telefilm, che ha ricevuto buone recensioni dagli addetti ai lavori, si può definire discreto sia perchè non ha avuto un traino particolarmente positivo dagli show che lo precedevano in palinesto (l'inizio della seconda stagione di Rosewood ha infatti totalizzato solo 3.59 milioni di telespettatori) sia perchè si è dovuto scontrare con un colosso come il football americano che, come da pronostico, ha dominato la serata. Inoltre i dati raccolti da Pitch sono da considerarsi positivi anche rispetto al 2015. Lo scorso anno, infatti, nello stesso identico spot, Sleepy Hollow totalizzava 3.46 mlioni di spettatori (1,0/3).

Pitch racconta la storia di Ginny Baker (interpretata da Kylie Bunbury), prima donna ingaggiata nella Major League dai San Diego Padres, che deve superare gli ostacoli che ogni rookie deve affrontare e, soprattutto, l’astio nei suoi confronti da parte dei suoi stessi compagni di squadra. Ad aiutarla ci sono il catcher Mike Lawson (Mark-Paul Gosselaar), l’esterno centro Blip Sanders (Mo McRae) e l’agente di Ginny, Amelia Slater (Ali Larter).



Il prossimo epsiodio del telefilm andrà in onda giovedì 29 alle ore 21 americane sempre su FOX.

di Daniele Mattioli e Cristina Pivirotto


Nella foto, un momento di un episodio (da FOX.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive