Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

ADDIO MAJOR LEAGUE IN TV! DAL 1 AGOSTO 2013 ESPN AMERICA NON SARA' PIU' PRESENTE SU SKY

La notizia è un fulmine a ciel sereno per tutti gli appassionati di sport americani e ovviamente tutti coloro che seguono la Major League Baseball. Dal 1 agosto 2013, ESPN America non trasmetterà più nessun evento in Italia. Da quel giorno, i canali 214 e 215 di SKY non esisteranno più.

Si apprende infatti dall'autorevole sito di football americano Endzone.it che “per effetto dell’acquisto di ESPN UK e ESPN Ireland (di proprietà Walt Disney Co.) da parte di Britsh Telecom, dal primo agosto calerà il buio sui canali 214 e 215 della pay tv di Rupert Murdock. La decisione di ESPN di cedere il business in Irlanda e Regno Unito sarebbe motivata soprattutto dal non riuscire a competere con Sky UK e British Telecom nel campo dei diritti TV legati alla Premier League di calcio. Viceversa British Telecom sembra in grande ascesa e sembra volersi porre come serio contendente al colosso Sky nel mercato dello sport in TV”.

Per questo motivo, la mossa di Britsh Telecom è quella di avere all'interno del proprio listino tutti i programmi che in precedenza erano destinate ai canali di ESPN, andandosi a scontrare di fatto con SKY UK. La colpa non è da attribuire a Sky Sport Italia che di fatto subisce la decisione di ESPN di cedere i propri diritti a British Telecom. La notizia è praticamente certa, anche se non è stata ancora resa ufficiale dall'Ufficio Stampa di Sky Sport e ESPN America Italia.

di Daniele Mattioli


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive