Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

E' USCITO AL CINEMA ''DI NUOVO IN GIOCO - TROUBLE WITH THE CURVE'', FILM SUL BASEBALL CON CLINT EASTWOOD

E' uscito oggi in ben 255 sale in tutta Italia, il film sul baseball “Di nuovo in gioco – Trouble with the Curve”, con protagonista Clint Eastwood.

La pellicola racconta la storia di Gus, un anziano scout della Major League, che con il trascorrere dell'età ha perso lo smalto di riconoscere quali sono i giocatori di talento da quelli che invece ne sono privi. Insieme alla propria figlia Mickey, interpretata (Amy Adams, “Come d'incanto” e “The Fighter”), si recherà ad Atlanta con l'obiettivo di visionare una possibile stella del futuro (Justin Timberlake, “The Social Network" e “Amici di letto”). Ma il viaggio, oltre che di lavoro, servirà anche a far riunire Gus e Mickey.

Il film, che segna il ritorno davanti alla macchina da presa di Eastwood dopo la sua splendida performance in “Gran Torino”, è diretto da Robert Lorenz, grande collaboratore dello stesso Eastwood, ed è molto diverso dall'ultimo grande film distribuito sul baseball, ovvero quel “Moneyball – L'arte di vincere”, capace di raccogliere ben sei nominations agli scorsi Oscar. Qui infatti, non si parla di sabermetica o di come costruire una squadra vincente, ma delle capacità di un singolo individuo di valutare, in base alla propria impressione e quindi senza dati alla mano, le qualità del giocatore. Inoltre, viene dato grande risalto al rapporto famigliare tra padre e figlia, con quest'ultima particolarmente preoccupata per la salute di Gus.

Qui di seguito, ecco il trailer del film.


http://www.youtube.com/watch?v=oBaywEnTcD0



di Daniele Mattioli


Nella foto, la locandina americana del film (da onlinetvcast.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive