Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

"MONEYBALL - L'ARTE DI VINCERE" CON BRAD PITT OTTIENE SEI NOMINATION PER LA NOTTE DEGLI OSCAR 2012

Nella giornata di oggi sono state rivelate alla stampa le nomination per l'84esima edizione degli Academy Awards che si terrà luogo il 26 febbraio a Los Angeles. Grande successo hanno riscontrato due film: Hugo Cabret, pellicola realizzata in 3D da Martin Scorsese, che ha ottenuto undici candidature e The Artist, con dieci.
Si è difeso alla grande anche L’arte di vincere – Moneyball che ha raccolto sei nomination, due delle quali nelle categorie più importanti: quella di Miglior Film e di Miglior Attore.

La pellicola diretta da Bennett Miller (Capote - Una storia vera) è infatti uno dei nove film che si contenderà l'ambita statutetta - se la vedrà con Hugo Cabaret, The Artist, The Tree Of Life, The Artist, The Descendants, The Help,  Extremely Loud & Incredibly Close, Midnight in Paris e War Horse - mentre Brad Pitt cercherà invece di vincere l'Oscar come Miglior Attore, premio che per il momento gli manca dalla sua bacheca nonostante le quattro nomination ottenute in carriera. A fargli compagnia troviamo: George Clooney (The Descendants), Jean Dujardin (The Artist), Gary Oldman (Tinker, Tailor, Soldier, Spy) e Demian Bichir (A Better Life).

Il film, che racconta la storia vera di Billy Beane (interpretato da Pitt nella pellicola) General Manager degli Oakland Athletics, che riuscì a formare un team di baseball competitivo con un budget ridottissimo grazie ad un software in grado di valutare le abilità dei giocatori, è stato nominato anche in altre quattro categorie: Miglior Attore Non Protagonista con Jonah Hill che interpreta Peter Brand, Miglior Sceneggiatura Non Originale, Miglior Montaggio e Miglior Mix Sonoro.

Riuscirà Moneyball ad ottenere una statuetta oppure chiuderà a zero come avvenuto per i Golden Globe? Per il momento possiamo intanto gustarcelo sui nostri schermi dal 27 gennaio.

Ecco, per chi se lo fosse perso, il trailer in italiano del film:

http://www.youtube.com/watch?v=lQSqeUWwFHI


                                                                                                       di Daniele Mattioli

Nella foto, Brad Pitt sorride durante la "prima" del film (theatlantic.com).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive